iOS 8: ecco cosa cambierà

pubblicita

Stando agli amici di 9to5mac, sembra che Apple abbia intenzione di apportare alcune modifiche all’attuale sistema operativo mobile, e tali migliorie saranno oggetto del prossimo aggiornamento ad iOS 8. Vediamo adesso nello specifico cosa Apple modificherà.

iOS 8: ecco cosa cambierà lazy placeholder TechNinja

Centro Notifiche

Apple ha intenzione di modificare il centro notifiche rendendolo più semplice. Nello specifico eliminerà il tab “perse” in modo da raggruppare il centro notifiche in due tab, denominate “oggi” e “tutte”.

iOS 8: ecco cosa cambierà lazy placeholder TechNinja

Interazione tra le App

una delle grosse lamentele portate dagli utilizzatori di iPhone è sempre stata quella dell’interazione tra le app, interazione ad oggi pienamente garantita da Android. Apple starebbe studiando alcune API in modo da permettere agli sviluppatori una maggiore interazione tra le app di sistema

 

Messaggi

Migliorie anche per l’applicazione messaggi, in modo da permettere l’eliminazione automatica di messaggi che abbiano superato ad esempio, un mese di vita.

Game Center

Apple starebbe seriamente pensando di rimuovere Game Center, originariamente introdotto su iOS 4, in modo da integrare le sue funzionalità direttamente nelle app che ne facciano uso.

 

Car Play

Apple starebbe lavorando a migliorie anche sul neonato Car Play, in modo da garantirne il funzionamento non solo attraverso il dock apposito, ma anche in wifi.

Infine sono previste ottimizzazioni del codice, in modo da permettere una maggiore fluidità di sistema. Insomma, non una rivoluzione, ma una evoluzione, filosofia questa che sembra già essere stata intrapresa dalla controparte OSX già da Maverick.

via