Instagram permette di caricare foto anche dalla web app

Importante novità su Instagram: le foto possono essere caricate anche da app web. In questo modo anche chi ha device più datati potrà condividere foto sul proprio profilo social.

Novità molto gradita in casa Instagram: dopo un po’ di tempo e parecchie richieste da parte degli utenti, le foto potranno essere caricate da web app. Questo permetterà anche a chi è in possesso di un vecchio smartphone, di caricare foto direttamente dalla versione web app.

Foto Instagram da web app

Ecco, quindi, che potranno essere caricate sulla piattaforma, i cui numeri sono in crescita nell’ultimo periodo, anche dei contenuti da web app. Una novità importante in casa Instagram che permette a tutti, o quasi, di poter caricare dei contenuti sulla piattaforma, anche senza avere l’app per smartphone.

Instagram permette di caricare foto anche dalla web app effetto picasso su instagram 2 TechNinja

Nello specifico, il team di Instagram ha modificato quella che è la  web app per dispositivi mobile permettendo, in questo modo, di poter caricare le immagini anche attraverso quest’ultima, cosa fino a qualche giorno fa impossibile.

Va da sé che gli utenti che sceglieranno questo modo per caricare i loro contenuti sul social avranno una scelta molto limitata per quel che concerne la personalizzazione e l’editing. Non potranno, infatti, essere condivisi video e non si potranno aggiungere dei filtri alle foto. Tuttavia, questo rimane un passo avanti per tutti coloro i quali non possono scaricare l’app per smartphone sul loro device.

Si deve, invece, sottolineare che da PC non è ancora possibile fare quanto descritto e anche questa è una richiesta che gli Instagrammer fanno a gran voce al team di sviluppo. Nonostante tutto, però, possiamo dire che questa nuova funzionalità permette di avere sempre più accesso alla piattaforma e dimostra che Instagram va proprio verso quella specifica direzione. Si vuole rendere il servizio il più accessibile possibile, a prescindere dal device che si ha a propria disposizione e a prescindere dalla connessione internet che si ha.