Rilasciato Cinnamon 3.4

Arriva la nuova versione di Cinnamon, la 3.4, con numerose novità.

È stato rilasciata la nuova versione di Cinnamon che si aggiorna alla versione 3.4.

Questo Cinnamon 3.4 è una release molto importante del Desktop Environment, che porta in dote numerose novità.
Allo stato attuale delle cose Cinnamon 3.4 non è stato ancora annunciato ufficialmente da Lefebvre ma il suo changelog ha già fatto la sua comparsa sulla pagine GitHub.

Come da consuetudine verrà rilasciata una bugfix release subito prima dello sbarco di questa release nei vari canali ufficiali delle numerose distro GNU/Linux, incluso soprattutto Mint.

Cinnamon 3.4, le novità

Rilasciato Cinnamon 3.4 cinnamon 3 4 1024x640 TechNinja

Sono anche oltre 160 le modifiche che sono state inserite in questo Cinnamon 3.4 dagli sviluppatori.
Tra le svariate novità possiamo segnalare una migliore gestione dell’interfaccia nei layout che utilizzano schermi in verticale e dei vari servizi di systemd presenti nei sistemi operativi.
Presente anche una gradita nuova opzione che va a permettere agli utenti di andare a settare accelerazione e sensibilità del proprio mouse.

Introdotto, tra le altre cose, anche il supporto per lightdm-settings all’interno di Cinnamon Settings (per la configurazione del login manager LightDM) oltre che per il sistema operativo Arch-based Manjaro.

Notevolmente migliorata anche la gestione delle notifiche e delle animazioni del panel launcher, corretto anche un grande numero di bug minori.
Per tutti i consueti dettagli tecnici e curiosità specifiche, vi rimandiamo al consueto changelog ufficiale.