Xiaomi Mi 6 Lite con Snapdragon 660 in arrivo? No, parola di Lei Jun

Un nuovo device Xiaomi verrà presentato a breve? Di questo parlano gli ultimi rumor, ma Xiaomi smentisce ufficialmente.

Abbiamo parlato proprio qualche giorno fa dei problemi che alcuni utenti, che sono riusciti ad acquistare il device nella prima vendita flash, hanno riscontrato su Xiaomi Mi 6. Alla luce del fatto che il produttore cinese ha già confermato di avere sotto mano la soluzione del problema, via patch che dovrebbe essere rilasciata a brevissimo, si è iniziato a parlare anche di Xiaomi Mi 6 Lite. Tuttavia, proprio da pochissimo è arrivata la smentita ufficiale di Lei Jun di Xiaomi, che ha negato, via Weibo, che la sua azienda è in procinto di produrre tale device, dotato di Snapdragon 660.

Xiaomi Mi 6 Lite non esiste

Nelle ultime ore, si era detto Xiaomi Mi 6 Lite avrebbe dovuto avere come processore un  Qualcomm Snapdragon 660, che sarà presentato proprio nelle prossime ore. Si tratta, nello specifico, di una nuova CPU che in molti attendono con impazienza e che dovrebbe fare la sua comparsa anche su device di casa Samsung, oltre che su quelli di Vivo OPPO.

Cosa ci si aspetta da questo chipset? Innanzitutto sappiamo che il SoC in questione verrà realizzato con processo produttivo a 14 nm e avrà un’architettura a 8 core, che si accompagnerà a una GPU Adreno 512. Presente, inoltre, il supporto a memorie UFS 2.1 e a delle fotocamera fino a 24 megapixel. Infine, si segnala il supporto a LTE Cat.10.

Ma non solo, dato che si era anche parlato del possibile prezzo di lancio di Xiaomi Mi 6 Lite, che doveva aggirarsi attorno ai 260 euro circa. La mancanza di ulteriori dettagli in merito, però, aveva fatto già sorgere qualche dubbio, fino a che non si è avuta la smentita definitiva.

Xiaomi Mi 6 Lite con Snapdragon 660 in arrivo? No, parola di Lei Jun xiaomi mi 6 lite 2 TechNinja

Come si nota, Lei Jun parla di fake news e, pertanto, arriva la smentita ufficiale della notizia di cui sopra.