Lenovo Smart Band HW01 presentato in India per fare concorrenza a Xiaomi MiBand 2

Lenovo presenta Smart Band HWO1 e si prepara a fare concorrenza, almeno sul mercato indiano, a Xiaomi.

Il mercato degli smartwatch rimane sempre abbastanza vivo e, oltre agli attori principali, cercano di farsi strada anche molti competitor più o meno nuovi sul mercato. Ecco, quindi, che arriva proprio in queste ore la notizia della presentazione, per il momento solo sul mercato indiano, di Lenovo Smart Band HW01.

Il wearable in questione sarebbe stato sviluppato con il chiaro intento di fare concorrenza a Xiaomi Mi Band 2, device presentato qualche tempo fa ma ancora molto amato.

Lenovo Smart Band HW01 caratteristiche e uscita

Con il nuovo Lenovo Smart Band HW01, lanciato in India, il colosso cinese vuole entrare a pieno titolo in quello che è il settore degli smartwatch. Ecco quelle che sono le caratteristiche del device.

Lenovo Smart Band HW01 presentato in India per fare concorrenza a Xiaomi MiBand 2 Lenovo Smart Band HW01 1 570x400 TechNinja

Lenovo Smart Band HWO1 ha una scocca waterproof, che ha ottenuto la tanto ambita certificazione IP65. Inoltre, ha un cinturino in silicone con aggancio in acciaio inossidabile, caratteristica che lo rende molto idoneo per chi pratica sport. Il device, infatti, è stato pensato per chi vuole operare anche in condizioni meteo estreme, tanto che può finanche resistere a cadute da 1,2 metri.

Il nuovo device Lenovo ha un display OLED da 0,91 pollici ed è dotato di una interessante modalità che permette di far vibrare la smartband per impedire all’utente di addormentarsi. Tale feature è valida, ad esempio, per chi guida di notte. Si ha anche una batteria da 85 mAh, che permette di avere fino a 5 giorni di autonomia.

Come è facile immaginare, Lenovo Smart Band HW01 supporta Android, dalla versione 4.4 in poi, ma anche iOS, a partire dalla versione 7. Dopo aver connesso device e smartphone, si potranno visualizzare tutte le notifiche, avere il controllo di alcuni player e così via.

Al momento, come detto, si tratta di un lancio solo per il mercato indiano, dove Lenovo Smart Band HW01 verrà venduto a circa 30 euro. Vedremo se verrà esportato anche su altri mercati, tra cui quello europeo.