Un video mockup di iPhone 8 ci porta in un futuro senza cornici

Un video mockup di iPhone 8 mostra il dispositivo in un'inedita versione senza cornici. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe che fosse così il nuovo device di Apple?

Ormai mancano sempre meno settimane alla presunta presentazione del nuovo ed atteso iPhone 8 e oggi è apparso in rete un video mockup che ci mostra come potrebbe essere il nuovo device se non avesse (o quasi) le cornici.

Lo scorso anno, in un’intervista al Wall Street Journal, Jony Ive aveva parlato di un iPhone realizzato con un unico figlio di vetro; se così fosse, saremmo davvero di fronte ad un prodotto completamente innovativo e diverso dai precedenti telefoni Apple.

Come sarà il display di iPhone 8?

Se si dovesse dare credito alla maggior parte delle indiscrezioni, il nuovo iPhone 8 potrebbe avere uno schermo OLED; tuttavia, potrebbe anche essere utilizzato uno schermo edge-to-edge.

Il filmato qui sopra, che mostra un iPhone con display Full Vision, immagina il funzionamento delle applicazioni sullo schermo privo di bordi. Come nel caso del Galaxy S8 di Samsung, l’utilizzo delle applicazioni è incredibile, ma potrebbe essere poco pratico maneggiare il telefono; potrebbe essere molto difficile, infatti, evitare tap involontari sui bordi o nelle cornici inferiori dello schermo.

Tuttavia, se siete incuriositi dall’eventualità di un iPhone 8 senza cornici, guardate il video qui sopra; è sicuramente un ottimo sguardo ad un dispositivo che potrebbe, presto, arrivare sul mercato.