OnePlus 5 arriverà quest’estate!

OnePlus ha confermato esclusivamente a The Verge che il suo prossimo smartphone di punta arriverà quest'estate. Chiamato OnePlus 5, il nuovo telefono è il successore di OnePlus 3 e OnePlus 3T.

Mettendo fine a voci e speculazioni, OnePlus ha confermato oggi a The Verge che il suo prossimo smartphone di punta sarà chiamato OnePlus 5. Inoltre, la società ha dichiarato che il cellulare verrà rilasciato quest’estate e, quindi, dovrebbe arrivare sugli scaffali tra giugno e agosto.

OnePlus 5 si chiama così in onore della maglia dell’ex giocatore NBA, Robert Horry?

Sembra ci sia un motivo ben preciso dietro la decisione di OnePlus di non proseguire la numerazione naturale dei suoi dispositivi; come successore di OnePlus 3 e OnePlus 3T, infatti, il nuovo device si sarebbe dovuto chiamare OnePlus 4.

Tuttavia, in Cina, questo è considerato un numero sfortunato che può significare, addirittura, morte.

Naturalmente, alcuni possono crederla una stupida superstizione, ma OnePlus ha deciso di evitare questo numero e chiamare il suo prossimo flagship OnePlus 5.

OnePlus 5 arriverà questestate! OnePlus confirms the name of its next flagship phone says it will launch it this summer TechNinja

La società non ha confermato nient’altro riguardo al suo prossimo device di punta; secondo le indiscrezioni, lo smartphone avrà un processore Snapdragon 835, 8 GB di RAM (almeno su alcune varianti), fino a 128 GB di spazio di archiviazione e una doppia fotocamera posteriore da 23 MP. Ovviamente, resta da vedere quanto di questo sia effettivamente vero.