Galaxy Note 7R di Samsung avrà una batteria ridotta?

Uno screenshot di Samsung Galaxy Note 7R confermerebbe la presenza di una batteria ridotta, oltre ad Android Nougat 7.0 come sistema operativo.

Solo ieri Samsung Galaxy Note 7R era stata certificato dalla FCC; anche se, solitamente, questo indica che il dispositivo in questione è in arrivo negli Stati Uniti, non sembra questo il caso. Secondo i rapporti originali risalenti allo scorso anno, infatti, la versione ristrutturata del phablet dovrebbe essere lanciata in Vietnam e in Corea del Sud. Inoltre, con l’attenzione della società sui già rilasciati Galaxy S8 e Galaxy S8 + e su di un futuro Galaxy Note 8, non c’è davvero molto spazio per questo modello rinnovato di Galaxy Note 7 per il mercato statunitense.

Oggi sono apparsi in rete alcuni screenshot che mostrano alcuni indizi interessanti sul “nuovo” Galaxy Note 7R; prima di tutto, viene mostrata una batteria da 3200mAh. La capacità è, quindi, ridotta dell’8,6% rispetto alla quella presente nel device incriminato, di 3500mAh. Inoltre, al posto di Android 6.0.1, risulta presente Android Nougat 7.0.

Galaxy Note 7R di Samsung avrà una batteria ridotta? Schermata 2017 05 05 alle 19.01.35 TechNinja

Queste sono le uniche modifiche evidenti; il resto delle specifiche, infatti, è tale e quale al modello originale. Questo significa che non ci dobbiamo aspettare chissà quali risultati migliorati o differenti dal test Geekbench.

Galaxy Note 7R di Samsung avrà una batteria ridotta? Schermata 2017 05 05 alle 19.01.42 TechNinja

Quali saranno le specifiche di Galaxy Note 7R?

La scheda mostra il chipset Exynos 8890 SoC, con una CPU otta-core e 4 GB di RAM. Il punteggio single è stato di 1939 punti, mentre il punteggio multi-core è risultato pari a 6093 punti.

Il dispositivo utilizzerà un display Super AMOLED da 5.7 pollici, con una risoluzione QHD da 1440 x 2560px.

A bordo sono presenti 64GB di archiviazione e c’è un dispositivo di scansione delle impronte digitali incorporato nel pulsante Home; inoltre il Galaxy Note 7R è dotato della certificazione IP68 per la protezione dalla polvere e dall’acqua. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 12MP (dotata di apertura f / 1.7, OIS e PDAF) e da una fotocamera anteriore da 5MP per selfie e chat video.

Samsung Galaxy Note 7R dovrebbe essere lanciato il prossimo mese nei colori Blu Corallo, Argento, Bianco e Nero; il prezzo sarà di circa 652 dollari.