Apple, ecco gli schizzi CAD di iPhone 8!

Pubblicate su Twitter la vista frontale e posteriore di iPhone 8: dov'è il TouchID?

Non si fermano le voci sul futuro iPhone 8, il cui debutto è previsto per il prossimo settembre: niente ancora è ufficiale, eppure, basandosi sui numerosi rumors circolanti negli ultimi tempi, potrebbe uscirne un identikit quasi completo.

Apple, ecco gli schizzi CAD di iPhone 8! iphone 8 kk rendering TechNinjaUn’ultima dritta ci arriva direttamente da Twitter, dove l’utente @OnLeaks, già noto per soffiate simili, ha postato uno dei leak più interessanti degli ultimi tempi: gli schemi CAD del futuro iPhone 8.

iPhone 8: dual camera verticale e TouchID incorporato nel display?

I file CAD (Computer Aided Design) sono dei disegni tridimensionali creati al computer che vengono poi utilizzati per passare alla realizzazione vera e propria degli oggetti in essi rappresentati. Proprio la loro “tridimensionalità” e la loro pulizia (si tratta di schemi) permettono di ricavare molte più informazioni rispetto a immagini e foto rubate.

Gli screenshot dei CAD postati da @OnLeaks raffigurano il presunto iPhone 8 frontalmente e dal retro: sembrerebbe essere uno smartphone dalle linee pulite, con angoli arrotondati e pannello frontale quasi interamente occupato dal display. Sul retro, invece, spicca la doppia fotocamera verticale, che sembrerebbe corrispondere all’identikit tracciato negli ultimi giorni.

Apple, ecco gli schizzi CAD di iPhone 8! ate TechNinjaDel resto, anche nella sua interezza questo presunto iPhone 8 pare coincidere con altri rumors, a partire dalle immagini che mostrano i suoi stampi di produzione. Dai CAD si evince inoltre che il TouchID è assente sia sul retro del dispositivo, sia nella parte frontale, visto che manca anche un tasto Home: è probabile allora, come ipotizzato in un primo momento, che esso sia stato implementato all’interno del display.

Nel chiudere, vi ricordiamo che il nuovo iPhone 8 dovrebbe poi essere dotato di una Function Area, che sostituirebbe proprio il tasto Home (come detto, assente) e di due interessanti feature: supporto al nuovo standard Bluetooth 5.0 e ricarica wireless tramite chip Broadcom.