Sony, finalmente disponibili all’acquisto Xperia XA1 e XA1 Ultra

I due smartphone sono comparsi nel catalogo di molti rivenditori: Sony Xperia XA1 Ultra, però, non è ancora disponibile alla spedizione

Anche i compratori europei, sebbene con un mese di ritardo, possono ora acquistare i due nuovi mid-range di Sony, Xperia XA1 e Xperia XA1 Ultra: le prime vendite dei dispositivi erano partite ad Honk Kong agli inizi di Aprile, incontrando dapprima i giudizi dei clienti asiatici.

Sony, finalmente disponibili allacquisto Xperia XA1 e XA1 Ultra sony xpera xa 1 ultra 2 TechNinjaIn questi giorni, invece, sempre più rivenditori europei hanno iniziato ad inserire nel proprio catalogo i due nuovi Xperia, che avevamo avuto modo di vedere già durante il passato Mobile World Congress di Barcellona.

Sony Xperia XA1 e XA1 Ultra: prezzi in linea con le aspettative

Sony Xperia XA1 è uno smartphone da 5 pollici che segue il trend del momento, grazie alla lunghezza marcata e alle cornici laterali quasi impercettibili (mentre in alto e in basso sono ben visibili). Tra i punti di forza del dispositivo troviamo un buon processore (Helio P20, accompagnato da 3 GB di RAM) e un’ottima fotocamera con sensore da 23 Megapixel; pecca per quanto riguarda l’autonomia (batteria da soli 2300 mAh) e il display (risoluzione HD).

Al momento due tra i maggiori rivenditori italiani, Unieuro ed Amazon, lo propongono entrambi a 299 euro per la versione nera da 32 GB.

Sony, finalmente disponibili allacquisto Xperia XA1 e XA1 Ultra xa1 TechNinjaSony Xperia XA1 vanta, rispetto al fratello minore, un display da 6 pollici FullHD: non cambia il processore, che però può contare sul’ausilio di 4 GB di RAM, così come resta identica la fotocamera posteriore da 23 Megapixel; cambia invece quella anteriore (16 Megapixel contro gli 8 Megapixel di Xperia XA1), la batteria sale a 2700 mAh e lo spazio disponibile per l’archiviazione vanta un taglio da 64 GB.

Al momento, in Italia, è pressochè impossibile trovare il dispositivo in vendita: su Amazon, però, è già presente la voce con opzione di prevendita, ad un prezzo pari a 409,07 euro. Non si sa, però, quando partiranno le prime spedizioni.