Alcatel Idol 5 apparso su GFXBench: ecco cosa emerge

Alcatel Idol 5 spunta nuovamente su GFXBench, con altre caratteristiche. Vediamo insieme cosa ci dice la nuova scheda.

Si torna a parlare di Alcatel Idol 5 e questa volta perché il device è apparso su GFXBench– Ecco, quindi, che si può fare il punto della situazione di quelli che sono, ora come ora, i rumor che concernono il device di casa Alcatel.

Alcatel Idol 5: cosa sappiamo al momento?

Guardando quelli che sono i nuovi rumor, il device di casa Alcatel che dovrebbe uscire tra non molto potrebbe portare con sé delle novità e dei notevoli cambiamenti, non solo in termini fdi design, rispetto ai modelli precedenti.

Alcatel Idol 5 apparso su GFXBench: ecco cosa emerge id5 TechNinja

Per quel che concerne, quindi, le caratteristiche principali di Idol 5, sottolineiamo che, dopo l’apparizione su GFXBench, sembra essere confermata la presenza di un display da 5,2 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel, di una memoria interna di 32 GB, di una fotocamera posteriore da 12 megapixel e di una selfie cam da 8 megapixel.

Ma non finisce qui. Lo scorso mese, sempre su GFXBench erano emersi i primi dati. In quel momento si parlava di uno Snapdragon 625 con processore octa-core da 2 GHz e di una GPU Adreno 506. Ma ora la situazione sembra cambiata: si pensa, infatti, alla presenza di un chipset MediaTek 6757 con processore octa-core da 2,3 GHz e di una GPU Mali-T880. I più attenti ricorderanno che queste sono le caratteristiche anche di Idol 5s: la differenza tra i due device dovrebbe riguardare la RAM. Infatti, Idol 5 avrà a bordo 2 GB di RAM mentre Idol 5s ben 3 GB.

Come mai ci sono due versioni? Per rispondere a questa domanda si può dire che, con ogni probabilità, verranno destinate a paesi diversi: probabilmente, quindi, lo Snapdragon si vedrà sul mercato americano, mentre il SoC MediaTek sarà dedicato al mercato asiatico.