Cosa accomuna Panasonic, Samsung, Sony, LG, Sharp, Dolby, Technicolor, Walt Disney, Twentieth Century Fox, Warner Bros, Netflix e DirectTV? Fanno tutte parte di UHD Alliance, un consorzio dedicato al prossimo Standard di Ultra HD e che rivelerà i nuovi aggiornamenti sulla tecnologia, proprio sul palco del prossimo CES 2016.

Film in HDR su Netflix? UHD Alliance risponderà al CES 2016 CES 2015 Samsung UHD Alliance SUHD TV Tizen 1024x576

Si aspettano nuovi aggiornamenti sull’Ultra HD Blu-ray, e all’ancora ignoto HDR (High Dynamic Range), ovvero la tecnologia dedicata all’aumento della qualità delle immagini, agendo sulla dinamica e sui dettagli visualizzabili su schermo.

UHD Alliance non ha fornito dettagli sull’argomento “Film in HDR” che verrà trattato al CES 2016, ma sappiamo che si parlerà degli schermi standard LCD e OLED, l’attuale tecnologia presente sul commercio.
Gli schermi LCD sono i più luminosi mentre gli OLED offrono una luminosità più bassa ma con un nero praticamente assoluto.

Il CES 2016 definirà meglio le nuove tecnologie e lo standard per Film in HDR, se verrà utilizzato da Infinity o dal nuovo Netflix Italia, e nuovi aggiornamenti dall’intera UHD Alliance.
Proprio Netflix nel CES 2015 aveva annunciato l’utilizzo di Film in HDR quando la tecnologia sarà pronta, insieme all’aggiunta di uno streaming di risoluzione intermedia tra il 4K e il Full HD, così da permettere la visione di un’ottima qualità anche dove la banda disponibile non può raggiungere una buona fluidità con il 4K.
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube

RIPRODUZIONE RISERVATA ©