Google Allo: backup, chat di gruppo in incognito e molto altro

L'applicazione di messaggistica di Google, Allo, si aggiorna e offre nuove interessanti funzionalità a tutti i suoi utenti. Vediamo quali sono!

Il mese scorso, un teardown di Allo 9.0 all’inizio aveva rivelato che il servizio di messaggistica di Google avrebbe presto aggiunto un certo numero di nuove funzionalità. Proprio oggi, il backup delle chat, la modalità incognito per le conversazioni di gruppo e altre nuove funzionalità stanno per essere lanciate a tutti gli utenti.

Google Allo: backup, chat di gruppo in incognito e molto altro Schermata 2017 05 03 alle 20.21.07 TechNinja

Google Allo 9.0 sarà presto disponibile per tutti.

Anche se Allo può essere attivo su di un solo dispositivo, ci sono molti motivi per i quali gli utenti dovrebbero eliminare e reinstallare l’applicazione e sarebbe frustrante sapere di aver perduto le proprie conversazioni passate.

Fortunatamente Google ha aggiunto una funzionalità di backup delle chat che consente di salvare i messaggi e, successivamente, ripristinarli. Gli utenti hanno la possibilità di salvare i messaggi localmente, possono utilizzare il cloud di Google Drive oppure entrambi i metodi.

La modalità incognita di Allo che sfrutta la crittografia end-to-end e offre la possibilità di impostare i tempi di scadenza dei messaggi, ora funziona anche all’interno delle chat di gruppo. Come per i regolari thread in incognito, in questa modalità non sono disponibili le funzioni offerte da Google Assistant e Smart Answers.

L’ultima nuova funzionalità di Allo 9.0 è l’aggiunta di anteprime ricche di link per gli URL incollati in chat; gli utenti saranno in grado di vedere il collegamento prima di fare clic.

Queste nuove implementazioni stanno uscendo oggi e saranno preso disponibili per tutti gli utenti.