Microsoft, ecco quanto costa passare da Windows 10 S a Windows 10 Pro

E' possibile passare dal nuovo Windows 10 S al più completo Windoes 10 Pro, ma a che prezzo?

Microsoft ha annunciato ieri Windows 10 S, una versione più leggera di Windows, che trova il suo target principale negli studenti e nelle scuole. Il sistema, che richiede requisti hardware più bassi rispetto a quelli di Windows 10, permette di godere di una reattività elevata anche su dispositivi di fascia bassa, come i notebook ultraeconomici di nuova generazione che costeranno meno di 200 euro.

Microsoft, ecco quanto costa passare da Windows 10 S a Windows 10 Pro windows 10 s TechNinjaNon si tratta, però, di un sistema “dimezzato”: Windows 10 S funziona a tutti gli effetti come la versione classica, pur avendo alcune limitazioni, come ad esempio la possibilità di installare solo programmi provenienti dal Windows Store; d’altro canto, però, si riducono così drasticamente i rallentamenti e i danni causati da virus. Sapevamo già che chi possiede un dispositivo con a bordo Windows 10 Pro potrà passare gratuitamente alla versione S: scopriamo ora che è possibile anche il percorso inverso; ma a che prezzo?

Windows 10 S, 49 dollari per passare alla versione Pro

Perchè qualcuno dovrebbe passare alla versione Pro? Vi starete chiedendo. Il motivo è semplice: innanzitutto, molti si troveranno ad avere un pc con a bordo Windows 10 S senza volerlo: mi spiego meglio. Come abbiamo detto, nei prossimi mesi molti dispositivi di fascia bassa usciranno di fabbrica con a bordo Windows 10 S: i loro acquirenti potrebbero, magari una volta acquistata una certa dimistichezza con l’uso di Windows, passare alla versione Pro.

Microsoft, ecco quanto costa passare da Windows 10 S a Windows 10 Pro WindowsCloud Convenience 1920 1 TechNinjaQuest’operazione è possibile, ed ha un costo pari a 49 dollari: una cifra giusta, pari a poco più di un quarto di quanto richiesto per una copia originale di Windows 10 Pro. In Italia, si stima, a causa delle tasse tale upgrade potrebbe arrivare a costare circa 60 euro. Un ultimo appunto: i possessori di uno dei Microsoft Surface Laptop potranno passare a Windows 10 Pro gratuitamente, ma solo entro il 31 Dicembre 2017; dopo tale data, il passaggio costerà ugualmente 49 dollari.