LG annuncia un nuovo display 4K da 43″ con supporto per quattro ingressi

Dal 19 maggio sarà disponibile all'acquisto il nuovo display 4K da 43.5 pollici di LG, dotato di quattro ingressi per gestire quattro computer in contemporanea grazie alla tecnologia FreeSync.

Da quando Apple ha deciso di terminare la produzione del proprio display Thunderbolt, si è assistito alla distribuzione in commercio di nuove e più che valide alternative, proposte da alcuni tra i più noti marchi come Philips, LG e altri nel tentativo di colmare il vuoto. Nella giornata da oggi proprio LG ha introdotto un nuovo ed imponente monitor alla sua scaletta con tecnologia FreeSync.

In tutto silenzio l’azienda sudcoreana ha presentato il nuovo display IPS 3840×2160 da 43.5 pollici, modello 43KB-B, con risoluzione 4K e angolo di visuale di 178 gradi e rapporto di contrasto 1000:1, progettato come alternativa leggermente più economica dell’attuale display UltraFine 5K, ma con alcuni speciali assi nella manica nascosti all’interno. Tra i punti di forza del nuovo dispositivo vi sono l’inclusione di quattro ingressi HDMI e il supporto per connettività USB Type-C, per un prezzo di vendita complessivo di 700 dollari, almeno per gli Stati Uniti.

LG 43KB-B: sarà un display adatto ai gamers?

Anche se il nuovo prodotto di LG sembrerebbe principalmente indirizzato ai possessori di Mac, non si può negare che un display da 43.5 pollici sia capace di attirare la gola anche ai gamers più esigenti. Infatti, anche se la sua tecnologia FreeSync offre una velocità di aggiornamento variabile, quesa sarà in grado di garantire funzioni incentrate sul gioco, grazie a Game ModeBlack Stabilizer e Dynamic Action Sync. Nonostante tutto questo, la frequenza nativa del monitor dell’azienda di Seul è di ben 60Hz, valore che non lo inquadra come prodotto ideale per i video giocatori.

LG annuncia un nuovo display 4K da 43 con supporto per quattro ingressi lg tutti gli ingressi del display 4k  TechNinja

Tuttavia, quello che LG sta facendo negli ultimi mesi per quanto riguarda la connettività è qualcosa di veramente impressionante. Il nuovo display 4K mette a disposizione due ingressi HDMI 2.0 con supporto 4K a 60Hz, due ingresso HDMI 1.4 4K a 30Hz e una DisplayPort 1.2a anche essa da 4K a 60Hz. Inoltre, anche la stessa porta USB-C incorporata supporterà segnale DisplayPort.

Tutti questi sistemi di ingresso si combinano per creare uno spazio di lavoro condiviso. Infatti, gli utenti potranno collegare al display fino a quattro dispositivi contemporaneamente con la possibilità di personalizzare la disposizione delle finestre in funzione delle esigenze. Ma il fiore all’occhiello del nuovo monito è la funzione Dual Controller di LG. Essa consente di collegare una tastiera ed un mouse alle porte USB 3.0 per poter controllare tutti e quattro gli hardware connessi.

Ma le specifiche hardware di questo display non terminano qui e oltre all’hub USB incorporato a due porte, sono presenti anche un dual speaker Harman Kardon da 10 W con sistema di connessione per cuffie esterne, offrendo cosi un sistema audio incluso. Secondo le fonti statunitensi, LG dovrebbe lanciare il nuovo monitor 4K a partire dal 19 maggio ad un prezzo di lancio di 697 dollari.