Tim Cook: tutti i rumor su iPhone 8 danneggiano le vendite

Parlare in continuazione di iPhone 8 non permette di vendere bene tutti i modelli ora sul mercato. Questa è la dichiarazione di Cook, che chiede di smetterla con gli incessanti rumor.

Sappiamo bene che tantissimi sono i rumor connessi alle nuove uscite di casa Apple. In particolar modo, in questo momento ci si concentrano soprattutto su iPhone 8, il melafonino che dovrebbe uscire tra qualche mese (si spera).

Una volta attivata la macchina dei rumor, non si fa altro che parlare del device e di ogni minimo particolare che emerge in rete. Non sempre si tratta di voci di corridoio fondate e, per questo motivo, Tim Cook, CEO di Apple, ha deciso di dire la sua in merito.

Tim Cook chiede di smettere di parlare di iPhone 8

Le dichiarazioni di Cook in merito sono arrivate al margine della presentazione dei nuovi dati finanziari che concernono lo scorso trimestre fiscale. Apple ha fatto registrare, infatti, un lieve calo di vendite di iPhone. Si tratta di una diminuzione pari a poco più di 400.000 unità, ma comunque indicativa di un piccolo problema che lo stesso Tim Cook ha identificato con molta chiarezza.

Tim Cook: tutti i rumor su iPhone 8 danneggiano le vendite tim cook augmented reality TechNinja

I tanti rumor in merito a iPhone 8, infatti, avrebbero avuto un impatto negativo sulle vendite. Questa è stata la risposta del CEO a un analista che gli ha chiesto di spiegare il perché del lieve calo. Nello specifico, ha sottolineato Cook, continuare incessantemente a parlare del device in prossima uscita, porta l’utente a procrastinare l’acquisto di un iPhone, aspettando quello successivo.

Nello specifico, di iPhone 8 se ne parla da moltissimo tempo dato che, dopo qualche anno, dovrebbero essere introdotti dei cambiamenti notevoli. Si parla, come sappiamo, dell’introduzione di un display OLED, dell’abbandono del tasto Home fisico, di una superficie tutta display, di integrazione con la Realtà Aumentata e di molto altro ancora. Leggendo tutto questo, probabilmente, chi vuole comprare un iPhone attende l’uscita di questo nuovo device, prima di effettuare l’acquisto. Questo è quello che, in estrema sintesi, ha detto Tim Cook nelle scorse ore.