Microsoft annuncia Windows 10 S

Windows 10 S è stato semplificato per poter essere eseguito su computer con requisiti hardware più bassi e occupando minore spazio di installazione. Il nuovo sistema operativo è progettato per funzionare più velocemente, con un processo di login che ora dura solo 15 secondi dall’avvio, ancora più veloce di Windows 10 Pro sullo stesso hardware.

Windows 10 S è progettato per prestazioni superiori.

Con Microsoft Edge la navigazione online sarà veloce e sicura; inoltre, Video Stream HD, consentirà di passare tra le applicazioni e rimanere produttivo in viaggio.Microsoft annuncia Windows 10 S WindowsCloud Convenience 1920 TechNinja

Una delle principali differenze tra Windows 10 S e Windows 10 Pro è che la versione ridotta eseguirà solo le applicazioni provenienti da Windows Store; gli sviluppatori dovranno compattare le proprie applicazioni e fornirle agli utenti tramite Windows Store.

Microsoft annuncia Windows 10 S WindowsCloud Features 1920 TechNinja

Le caratteristiche di Windows 10 saranno su di una vasta gamma di dispositivi moderni.

Windows 10 S, quest’estate, apparirà sui nuovi PC educativi a partire da 189 dollari e includerà anche l’abbonamento gratuito a Minecraft: Education Edition e a Microsoft Office 365 for Education con Microsoft Teams.

Sarà possibile utilizzare la suite di applicazioni integrate o nuove funzionalità come Cortana, Windows Ink e Windows Hello.

Le scuole saranno in grado di configurare più macchine con un’unità USB. Inoltre, utilizzando le opzioni preconfigurate, il PC può impostarsi in base alle impostazioni predefinite.