Siri salva la vita di tre pescatori la cui barca era affondata

Siri salva la vita a tre pescatori, grazie a un iPhone 7 e una chiamata al 911. La loro barca era affondata in seguito a un peggioramento delle condizioni del mare.

Ancora un caso di vite salvate grazie a Siri. Dopo il bambino che salvò la madre che aveva perso i sensi, arriva un’altra notizia che concerne l’assistente vocale di casa Apple, che ancora una volta ha permesso di evitare delle tragedie.

Siri salva la vita di tre pescatori

Grazie a Siri e a un iPhone 7, un naufragio non è stato una vera e propria catastrofe. Infatti, grazie a questi strumenti, tre pescatori sono riusciti a salvarsi mentre la loro barca affondava.

Siri salva la vita di tre pescatori la cui barca era affondata Siri kyossmagazine TechNinja

Siri ha letteralmente salvato delle vite umane. Come? I pescatori avevano le dita bagnate e quasi paralizzate dal freddo, al punto da non riuscire a digitare il 911 sulla tastiera dell’iPhone 7 a bordo dell’imbarcazione. Tuttavia, proprio grazie alla tecnologia insita sul device, sono riusciti a chiedere a Siri di farlo, salvando la loro vita in extremis.

La loro imbarcazione, infatti, ha iniziato a imbarcare acqua e stava per affondare. Il tutto si è verificato negli Stati Uniti sabato mattina, per la precisione in Florida, a 4 miglia al largo di Key Biscane. Dopo un peggioramento delle condizioni del mare, l’imbarcazione, lunga 5 metri, ha iniziato ad avere delle difficoltà e i pescatori a bordo hanno appena fatto in tempo a indossare i salvagenti di emergenza prima che la barca affondasse.

Dato che iPhone 7 è impermeabile, uno di loro è riuscito a chiedere a Siri di chiamare il 911 e, grazie a quella chiamata, è partito un elicottero per salvare i tre pescatori in mare. Gli uomini sono stati prontamente salvati e sono ora in buone condizioni.

Ancora una volta, la tecnologia ha dimostrato di poter salvare delle vite umane.