Bixby Voice arriva su Galaxy S8 e S8 Plus, ma non in Italia

Bixby Voice arriva su S8 e S8 Plus ma non nel nostro paese. Quando arriverà anche in Italia e cosa cambia da questo momento?

Si torna a parlare di Bixby Voice, l’assistente vocale di Samsung, e del suo arrivo si Galaxy S8 S8 Plus.

Vediamo di cosa si parla, nello specifico, questa volta.

Bixby Voice è pronto per Galaxy S8 e S8 Plus?

Sin dal momento del lancio dei nuovi top di gamma di casa Samsung era chiaro come l’assistente vocale non sarebbe stato incluso, almeno in un primo momento, perché non pronto in ogni suo aspetto.

Va da sé che la notizia ha portato abbastanza malcontento, trattandosi di una mancanza abbastanza importante. Tuttavia, il colosso coreano aveva promesso ai suoi utenti di sopperire entro breve tempo alla mancanza e, infatti, così è stato.

Proprio nelle ultime ore, infatti, chi possiede un nuovo top di gamma di casa Samsung, sia nella versione base che in quella Plus, ha ricevuto una notifica sul proprio terminale, che specifica che, da questo momento, si ha la possibilità di attivare Bixby Voice anche per quel che concerne l’aspetto comandi vocali.

Bixby Voice arriva su Galaxy S8 e S8 Plus, ma non in Italia bixby TechNinja

Come Samsung stessa sottolinea, al momento Bixby è in fase di apprendimento. Questo significa che, per i primi mesi, l’assistente vocale raccoglierà le informazioni in merito a quello che è il linguaggio e quelle che sono le abitudini degli utenti, in modo tale da incamerarle e offrire un supporto per la vita quotidiana.

Tuttavia, attenzione, perché in Italia il servizio non è ancora disponibile. Al momento, infatti, il tutto è riservato solo agli utenti della Corea del Sud, madrepatria di Samsung, e a quelli dell’aria anglofona. Tutte le altre lingue verranno inserite in un secondo momento e solo allora Bixby sarà attivo anche in altri paesi, tra cui il nostro.

Probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per vedere come procederà suddetto iter, ma vi terremo informati.