AirPods: i clienti sono più soddisfatti di quelli di iPhone

Un recente sondaggio condotto da un'azienda di analisi ha definito i nuovi Apple AirPods come il dispositivo che ha soddisfatto maggiormente gli utenti.

Secondo quanto è stato riportato da un recente sondaggio condotto da Experian and Creative Strategies, i nuovi AirPods rappresentano i prodotti più recensiti positivamente dagli utenti, mostrando un tasso di soddisfazione superiore rispetto a quello di ogni altro dispositivo mai venduto dalla compagnia di Cupertino.

Su un totale di 942 clienti dei nuovi auricolari Bluetooth, l’82 per cento ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’acquisto, mentre il 16 per cento si definisce soddisfatto, per un punteggio complessivamente positivo del 98 per cento. Un risultato di questo livello, afferma l’azienda di analisi, ha definito un nuovo record per quanto riguarda un nuovo prodotto Apple.

In confronto, nel 2007 il primo iPhone ha conquistato il 92 per cento di soddisfazione tra gli utenti, nel 2010 lo stesso risultato è stato raggiunto dal primissimo iPad, mentre nel 2015 Apple Watch Serie 1 ha avuto un tasso di approvazione pari al 97 per cento, ponendosi così al secondo posto tra i dispositivi della società californiana.

AirPods: i clienti sono più soddisfatti di quelli di iPhone airpods soddisfano più di iphone TechNinja

I nuovi AirPods spingono ad ascoltare musica e PodCast

Non solo i nuovi AirPods primeggiano come dispositivi più soddisfacenti, ma durante l’intervista è stato anche stimato un secondo importante risultato, definito Net Promoter Score. Questo rappresenta la possibilità che un utente consigli l’acquisto delle cuffie wireless della compagnia americana, le quali hanno raggiunto un punteggio di 75 nel sondaggio in questione. Un ottimo risultato, considerando che la media dei prodotti si aggira intorno a 50.

Per ottenere questo risultato è stato chiesto agli utenti intervistati di definire su una scala da 0 a 10 la propria disposizione a consigliare gli AirPods ad altri potenziali clienti. E da quanto registrato, le cuffie di Apple sono i prodotti più consigliati, considerando che il Net Promoter Score di iPhone è stato di 72.

AirPods: i clienti sono più soddisfatti di quelli di iPhone sondaggio airpods TechNinja

Quando è stato chiesto di spiegare i motivi che hanno spinto l’acquisto del dispositivo multimediale, gli intervistati hanno definito le parole magia, amore, qualità del suono, durata della batteria, facilità di abbinamento e comodità dell’esperienza wireless come principali pregi.

Da quanto raccolto dall’agenzia di sondaggio, circa l’82 per cento degli utenti si è definito d’accordo nel considerare gli AirPods come il dispositivo preferito tra i prodotti della compagnia di Cupertino, mentre il 62 per cento ha affermato di utilizzare più contenuti multimediali. Infatti, sembrerebbe che i nuovi auricolari siano anche in grado di invogliare le persone ad acquistare più brani musicali e ad utilizzare PodCast, soprattutto grazie alla loro comodità d’uso.