BlackBerry Keyone arriva sugli scaffali, ma solo nel Regno Unito

Selfridges, nota catena di grandi magazzini inglesi, ha già in vendita lo smartphone prodotto da TLC sotto marchio BlackBerry: quando arriverà da noi?

Il ritorno di BlackBerry sul mercato sembra essere ormai imminente, e porta il nome di BlackBerry Keyone, uno smartphone (è il termine giusto da usare, visto che monta Android) dall’elevata qualità, sebbene non si tratti di un vero e proprio top di gamma.

BlackBerry Keyone arriva sugli scaffali, ma solo nel Regno Unito BlackBerry Keyone TechNinjaUna distribuzione capillare del dispositivo non è ancora iniziata, ma qualcosa inizia a muoversi: i più fortunati potranno infatti già comprare i primi BlackBerry Keyone, a patto di andare nel Regno Unito, e più precisamente a Londra, in Oxford Street.

BlackBerry Keyone: prezzo da fuoriserie, caratteristiche un po’ meno

In queste ore, infatti, un primo lotto di smartphone è disponibile all’acquisto presso i grandi magazzini Selfridges, che possono vantare il record di primo centro a vendere BlackBerry Keyone. Nei prossimi giorni la lista dei rivenditori si allungherà: già dal 5 Maggio, come da noi anticipato, lo smartphone entrerà nel catalogo di Carphone Warehouse, nome noto nel Regno Unito.

Quando invece BlackBerry Keyone approderà nell’Europa continentale, è ancora difficile dirlo: numerose fonti parlano di un ritardo nella distribuzione, che avrebbe fatto slittare la data al 22 Maggio, giorno in cui partiranno anche le prime spedizioni dai magazzini online. Intanto, possiamo accontentarci di sapere il prezzo dello smartphone, pari a 499 sterline, che dovrebbero diventare da noi 599 euro.

BlackBerry Keyone arriva sugli scaffali, ma solo nel Regno Unito blackberry keyone mwc review hands on 3 TechNinjaPer alcuni, un prezzo troppo salato, tenendo conto che da un punto di vista prettamente hardware BlackBerry Keyone non regge certo il confronto con i più noti top di gamma. Oltre al display da 4,5 pollici con risoluzione FullHD, troviamo infatti una CPU Snadpragon 625 (presente su molti mid-range) affiancata da 3 GB di RAM e 64 GB per lo storage.

Completano il quadro una fotocamera posteriore da 12 Megapixel, una frontale da 8 Megapixel e un batteria da 3505 mAh con ricarica rapida; a bordo, Android 7.1 Nougat. Aldilà delle mere specifiche tecniche, però, potrebbero ingolosire i compratori il design molto curato del dispositivo, e la innovativa tastiera fisica Smart Keyboard, che lo rendono uno smartphone sicuramente unico.