Google Pixel: riscontrati problemi per il backup dati

Nuovi problemi per i Google Pixel: ecco di cosa si tratta questa volta e cosa sta facendo Google per risolvere la situazione.

Ancora qualche problema riscontrato da chi possiede un Google Pixel. Alcuni possessori del device in questione, infatti, hanno segnalato che da qualche tempo a questa parte ci sono dei problemi nel processo di sincronizzazione e backup dei propri dati. Si parla soprattutto di SMS, dati relativi ad alcune applicazioni, cronologia delle chiamate, nonché di dati che concernono i servizi di Google. Cosa sta accadendo, quindi?

I problemi di backup dati dei Google Pixel

Torniamo a parlare di problemi dei Google Pixel e, negli ultimi mesi, notizie di questo genere si sono susseguite spesso. Questa volta, come detto, il problema riscontrato concerne la sincronizzazione dei dati per il backup.

C’è da dire che Google ha già preso in carico la faccenda, dato che ci sono diversi thread nel product forum del brand. Ecco, quindi, che si è alla ricerca della soluzione che, come sempre, dovrebbe arrivare nel giro di qualche giorno.

Google Pixel: riscontrati problemi per il backup dati lazy placeholder TechNinja

Al momento, se si possiede un Google Pixel si può controllare se tutto è in regola o se si è tra coloro i quali hanno questo problema di cui sopra. Il percorso da seguire per effettuare la verifica è il seguente:  Impostazioni > Backup e ripristino. A questo punto, quindi, si deve controllare se ci siano delle voci che si trovano nel menu Contenuti che riportano la seguente dicitura: waiting for backup.

Qualora così non fosse, il device in vostro possesso non ha alcun problema. Anche i thread sul sito ufficiale Google possono aiutare non poco. Vi terremo informati su quale sarà il futuro sia di questa faccenda che dei Google Pixel, dato che attendiamo una seconda generazione che, si spera, sarà meno incline a presentare problemi di questo tipo.