Un nuovo aggiornamento WhatsApp per iOS è stato rilasciato proprio in queste ore e permette di fare qualcosa che, sino ad ora, era impossibile. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come è possibile ottenere l’update in questione.

WhatsApp per iOS si aggiorna e Siri legge i messaggi

Ecco tutte le novità che sono arrivate assieme alla versione 2.17.2 di WhatsApp per iOS. Innanzitutto, è stata introdotta la possibilità di interpellare l’assistente vocale Apple, ossia Siri, per chiedere di leggere i messaggi recenti. Si tratta di una novità che in molti apprezzeranno, perché sancisce l’interazione tra il servizio di messaggistica istantanea e i comandi vocali di Apple. Attenzione, però, perché si deve sottolineare che tale opzione è valida solo per iOS 10.3 e successive. Pertanto, per usufruirne si richiede un aggiornamento di sistema nel caso in cui si abbia una versione precedente.

WhatsApp per iOS: ora Siri può leggere messaggi più recenti WhatsApp shutterstock 840x526

Ma non c’è solo questa novità. Ecco tutte le altre. Oltre a poter chiedere a Siri di leggere i messaggi più recenti (iOS 10.3+), ci sono anche dei miglioramenti al design delle varie schede Chiamate, Info Contatto e Info Gruppo. Inoltre, nella schermata dedicata a quelli che sono definiti I miei Aggiornamenti, si potranno selezionare diversi stati alla volta sia al fine di inoltrarli che per cancellarli.