Xiaomi Mi 6, presentato ufficialmente nei giorni scorsi, non sarà l’unico dispositivo di fascia alta della casa cinese: Xiaomi infatti, come già si sospettava, ha intenzione di rilasciare una seconda generazione di Xiaomi Mi MIX, lo smartphone dall’incredibile rapporto display/dimensioni.

Xiaomi Mi MIX 2, nuove informazioni grazie alla prevendita su GearBest headerOggi, grazie ad una prevendita (forse troppo avventata, vista anche la mancanza di una presentazione ufficiale) iniziata su GearBest, abbiamo modo di guardare più da vicino questo Xiaomi Mi MIX 2, che potrebbe avere uno screen ratio pari al 93%. Sul sito del noto rivenditore cinese sono infatti comparse sei opzioni di acquisto del phablet, con tanto di prezzo a corredo: è interessante notare come, a quanto pare, le immagini utilizzate nelle inserzioni siano solo dei render, vista la mancanza di foto e (fino ad ora) di schede tecniche ufficiali.

Xiaomi Mi MIX 2: caratteristiche e prezzo

Xiaomi Mi MIX 2 ha un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2540 pixel) che, vista la mancanza quasi totale di cornici, occupa gran parte del pannello frontale: ad alimentare un display di tale portata ci pensa una batteria da 4500 mAh.

Sul retro del dispositivo trova posto un lettore di impronte digitali e, appena sopra, una fotocamera principale da 19 Megapixel: è previsto anche un sensore fotografico frontale, da 13 Megapixel, la cui posizione (vista la mancanza di cornici) non è però ancora ben chiara.

Xiaomi Mi MIX 2, nuove informazioni grazie alla prevendita su GearBest 2 2Il processore presente è lo stesso di Xiaomi Mi 6, il Qualcomm Snapdragon 835, affiancato dalla GPU Adreno 540: tre diversi configurazioni di RAM e ROM, ovvero 4 GB/128 GB, 6 GB/128 GB e 8 GB/256 GB che, moltiplicate per le due diverse colorazioni, danno un totale di sei possibili combinazioni d’acquisto. A bordo, per adesso, è previsto Android 7.1 Nougat.

I prezzi della prevendita di GearBest sono i seguenti: 774,93 euro per la versione 4 GB/128 GB, 868,46 euro per la versione 6 GB/128 GB e, infine, 999,40 euro per la versione da 8 GB/256 GB.