Samsung Galaxy Book offre prestazioni eccezionali in una moderna soluzione 2 in 1

Samsung Electronics America Inc. ha annunciato oggi il pre-ordine e la disponibilità del Samsung Galaxy Book, un dispositivo 2 in 1 di Windows 10 che offre ai professionisti in movimento la piena funzionalità del PC, sempre e ovunque. Galaxy Book è disponibile in due formati, da 12 e da 10.6 pollici.

pubblicita

Al MWC di febbraio, accanto al Galaxy Tab S3 alimentato da Android, Samsung aveva annunciato il Galaxy Book, un dispositivo 2 in 1 alimentato da Windows 10; questo nuovo dispositivo è sostanzialmente la risposta di Samsung alla linea Surface Pro di Microsoft.

Oggi, dopo un po’ di attesa, l’azienda coreana è finalmente pronta a condividere i dettagli sulla disponibilità e il prezzo del nuovo Galaxy Book. Prima di tutto, il dispositivo sarà disponibile in due formati, uno da 10.6 pollici e uno da 12 pollici. Il modello più piccolo sarà offerto solamente con connettività Wi-Fi al prezzo di 629.99 dollari.

I pre-ordini avranno inizio il 21 aprile presso il negozio online di Samsung, così come nei migliori rivenditori (Best Buy e simili); l’uscita ufficiale è prevista per il 21 maggio.

Samsung Galaxy Book offre prestazioni eccezionali in una moderna soluzione 2 in 1 Schermata 2017 04 19 alle 20.29.31 TechNinja

Quali sono le caratteristiche del Galaxy Book?

Anche la versione Wi-Fi del modello a 12 pollici uscirà il 21 maggio, con un prezzo previsto di 1.129,99 dollari. Sarà disponibile anche una versione con connettività LTE integrata e sarà disponibile da verizon ad un prezzo di 1.299,99 dollari.

pubblicita

L’enorme divario dei prezzi tra il modello da 10.6 pollici e le versioni da 12 pollici si spiega per le specifiche differenti.

Il dispositivo più piccolo è alimentato da un processore Intel Core m3, possiede 4GB di RAM e ha una batteria da 30.4Wh, mentre il modello da 12 pollici ha un’ampia risoluzione del pannello Super AMOLED, processore Core i5 e fino a 8 GB di RAM; inoltre, possiede 256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 39.04Wh.

Oggi i giovani professionisti e imprenditori necessitano di un dispositivo che permetta loro di lavorare senza limitazioni.

ha detto Alanna Cotton, vice presidente e general manager del marketing prodotti di Samsung Electronics America.

Siamo entusiasti di portare sul mercato i modelli di Samsung Galaxy Book LTE e Wi-Fi, in grado di offrire un pc portfolio che gode di potenza e ottime prestazioni.