pubblicita
pubblicita

Il nuovo Galaxy S8 di Samsung affronta una dura prova di resistenza

JerryRigEverything mette sotto torchio il nuovo device di casa Samsung, Galaxy S8; come uscirà da questo terribile test di resistenza?

pubblicita

Ora che Samsung sta finalmente lanciando in tutto il mondo i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8 + non poteva certo mancare la consueta prova di resistenza di JerryRigEverything; il video della tortura al povero Galaxy S8 è mostrato sul canale dello YouTuber che non risparmia i test.

Samsung Galaxy S8 come si comporta durante la prova di resistenza?

Come di consueto, Zack inizia con il test di resistenza ai graffi sul display anteriore; il device mostra di essere un dispositivo di fascia alta e la resistenza si ferma al livello 6. Il vetro Gorilla Glass copre tutta la parte anteriore ed è in grado di fornire un’ottima protezione, anche in prossimità dei sensori superiori. Anche la parte relativa alla capsula auricolare è ben protetta, ma la sua insolita posizione (leggermente sotto al livello del display) la rende maggiormente esposta a polvere e sporcizia.

Lo scratch test viene superato anche dalla parte posteriore del device che, coperto in vetro, protegge fotocamera e flash; inoltre, risultano molto resistenti anche i pulsanti laterali, interamente in metallo.

Il nuovo Galaxy S8 si dimostra, quindi, decisamente resistente ai graffi grazie al Gorilla Glass e ai frame laterali in metallo.

Per quanto riguarda il bend test, Samsung Galaxy S8 è decisamene resistente; se per qualche motivo non riuscite a guardare il video, sappiate che nulla lo riesce a piegare, nemmeno applicando molta pressione. Sembra proprio che la durata non sarà un problema per chi acquisterà un S8, tranne in caso di caduta, naturalmente; in fondo, è un “panino di vetro”!

pubblicita

Ma il vero successo viene ottenuto durante la prova del fuoco; il pannello del Galaxy S8 non subisce alcun effetto permanente se esposto alle fiamme.

Recentemente, il nuovo gioiello di casa Samsung era già stato smontato e sottoposto ad ulteriori torture, fino ad essere distrutto; se vi interessa scoprire qualcosa di più, guardate anche questo video. Buona visione!