Ad una settimana dalla presentazione ufficiale, Meizu E2 compare in un breve video pubblicato online su Weibo, noto Social Network asiatico (a detta di molti, il Facebook cinese).

Meizu, spunta un video leak di Meizu E2 meizu e2 real 2Molte caratteristiche di questo smartphone sono già note, grazie alla scheda tecnica “allegata” alla certificazione TEENA, ricevuta poco meno di un mese fa, ma i pochi secondi di filmato aggiungono nuovi interrogativi, riguardanti soprattutto il design del dispositivo: cerchiamo di fare chiarezza.

Meizu E2: dubbi su fotocamera e design

Come sopra anticipato, il video ha sollevato un alone di incertezza riguardo quelli che saranno il design e la fotocamera del dispositivo: le linee generali di Meizu E2 sembrano essere quelle già viste in diversi render comparsi nelle scorse settimane, mentre la disposizione della fotocamera è totalmente diversa.

In effetti, tutti si aspettavano che Meizu optasse per il classico posizionamento del sensore fotografico principale in alto al centro del pannello posteriore, con il flash posizionato appena sotto: nel video invece, nonostante la qualità non sia eccelsa, ben si nota che il modulo fotocamera trova posto in alto a sinistra del dispositivo, con al suo fianco un flash dual-tone. Sia la fotocamera che il flash sembrano essere posizionati in un piccolo scomparto dedicato, di forma rettangolare e di colore nero.

Altri particolari che si evincono dal video sono la presenza di un ingresso jack audio da 3,5 mm e di una porta USB di tipo C. Parlando di Meizu E2, parliamo di uno smartphone il cui prezzo ipotizzato è pari a 246 dollari, al cambio circa 230 euro: un buon prezzo, per un dispositivo con display da 5,5 pollici FullHD, processore octa-core, 4 GB di RAM e 64 GB disponibili per l’archiviazione.