pubblicita
pubblicita

Instagram funziona anche offline sui device Android

Una novità introdotta su Instagram permette di utilizzare il servizio anche offline. Al momento, però, il tutto vale solo per i device Android.

pubblicita

La conferenza Facebook F8, che si è tenuta ieri, ha portato con sé molte novità. Sebbene la gran parte riguardino il social network più famoso del mondo, c’è qualche novità anche per quel che concerne Instagram, altro social del gruppo Zuckerberg molto amato e molto utilizzato.

Ora Instagram funziona anche offline su Android

Come detto, tra le tante novità, ne compaiono anche alcune che non concernono direttamente Facebook. In questo specifico caso parliamo di Instagram, social che, soprattutto nell’ultimo periodo, sta diventando sempre più noto e utilizzato dagli utenti di tutto il mondo, che amano postare foto, video, condividere attimi di vita.

Instagram funziona anche offline sui device Android instagram TechNinja

 

Ecco, quindi, che la possibilità di usare Instagram offline, senza quindi la necessità di una connessione dati, sarà un sicuro successo. Al momento, il tutto è disponibile solo per i device Android.

pubblicita

Vediamo da vicino come funziona questa novità. Anche senza una connessione Wi-Fi o dati si potranno creare dei post e salvarli in bozze e, quando si tornerà online, questi ultimi verranno pubblicati. Tuttavia, per i post già scaricati mentre si è sotto connessione internet, ci sarà la possibilità di visualizzare, commentare, mettere like e quant’altro.
Inoltre, si potrà essere in grado di vedere i contenuti precedentemente caricati come, ad esempio, i profili che si sono visti e quelli nella scheda Esplora.

Con questa novità, naturalmente, Instagram punta a prendere piede anche in quei paesi del mondo in cui non ci sono ancora delle connessioni internet potente e stabili. Ecco, quindi, che sta studiando qualche accorgimento per rendere possibile anche condividere offline, utilizzando il servizio. Al momento, però, non sappiamo ancora nulla in merito a Instagram Stories: le storie saranno interessate da questa funzionalità? Sarà molto interessante capire come il team Instagram cercherà di integrare la novità anche in questo ambito.

Per ora, lo ricordiamo, il tutto è possibile solo sui device Android ma, senza dubbio, presto questa possibilità potrebbe essere data anche per i device iOS. Staremo a vedere e vi terremo informati in merito all’evoluzione di questa faccenda.