Samsung, ecco gli scatti rubati di Samsung Galaxy J5 (2017)

Uno dei nuovi mid-range di casa Samsung si mostra in alcuni scatti rubati: design pesantemente rimaneggiato, così come le dimensioni generali dello smartphone

pubblicita

Samsung si è assicurata, almeno per ora, il segmento alto del mercato smartphone: i dispositivi di fascia alta più apprezzati del momento sembrano essere proprio Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus che, almeno fino al debutto di iPhone 8, sembrano non avere rivali.

Samsung, ecco gli scatti rubati di Samsung Galaxy J5 (2017) %name TechNinjaMa Samsung, si sa, ricava gran parte dei propri guadagni non tanto dai flagship, quanto dalle serie di smartphone più “abbordabili” che, fatte le dovute eccezioni, sembrano essere sempre più simili ai loro fratelli maggiori. Alcune foto circolanti in rete in queste ore mostrano uno dei nuovi budget-phone Samsung del 2017, ovvero Samsung Galaxy J5 (2017) che, a quanto pare, potrebbe distaccarsi molto dallo stesso modello dello scorso anno.

Samsung Galaxy J5 (2017): caratteristiche e prezzo

Le maggiori differenze tra la versione 2016 e la (presunta) versione 2017 di Samsung Galaxy J5 riguardano il design: rispetto al suo predecessore, il nuovo Galaxy J5 sembra avere degli angoli molto più arrotondati, così come la superficie appare essere più opaca (quasi rivestita da uno strato in gomma) rispetto alle finiture metalliche della versione 2016; cambia anche la disposizione della fotocamera, con il flash posizionato appena sotto al sensore posteriore, e non al lato come in passato.

pubblicita

Stando alle indiscrezioni, sarebbero state modificate anche le dimensioni dello schermo, dai 5,2 pollici della versione 2016 agli attuali 4,8 pollici: non cambia però il tipo di display (Super AMOLED) nè la sua risoluzione (HD, 1280×720 pixel). Sotto la scocca sempre presenti 2 GB di memoria RAM, mentre il processore Qualcomm Snapdragon 410 sarebbe stato sostituito con un più recente Exynos 7870 octa-core. Dubbi ancora sul sistema presente a bordo: sempre più quotato Android 7.0 Nougat, e non Android 6.0 Marshmallow come ipotizzato in precedenza.

Samsung, ecco gli scatti rubati di Samsung Galaxy J5 (2017) samsung galaxy j5 2017 TechNinjaQuesto nuovo Samsung Galaxy J5, numero modello SM-J530, differirebbe dai suoi predecessori soprattutto per quanto riguarda il lato fotografia: stando a numerosi rumors, il comparto fotografico avrebbe subito un sostanzioso upgrade, comprendendo ora un sensore da 12 Megapixel sia sul retro (come in passato) sia frontalmente (per fare un paragone, la versione 2016 montava una camera frontale da 5 Megapixel).