pubblicita
pubblicita

CrucialTec potrebbe fornire il sensore di impronte digitali integrato nello schermo a Huawei, LG, Oppo e Vivo

CrucialTec sta lavorando su di un nuovo sensore per le impronte digitali; lo scanner può essere posto sotto lo schermo e offre una maggiore sensibilità al tocco rispetto agli standard normali.

pubblicita

Che cos’hanno in comune gli scanner di impronte digitali sui telefoni cellulari di LG, Huawei, Oppo e Vivo? Sono tutti prodotti da CrucialTec, uno sviluppatore di soluzioni biometriche che sostiene di aver ottenuto un brevetto per realizzare un sensore di impronte digitali trasparente.

Secondo quanto riporta la società, questa nuova tecnologia può migliorare la capacità di sensibilità al tocco su di una parte fissa del pannello di visualizzazione dello smartphone, permettendo così di eseguire la scansione delle impronte digitali. CrucialTec vanta che il nuovo modulo beneficerà di un’alta efficienza di produzione e avrà una sensibilità superiore rispetto allo standard.

CrucialTec potrebbe fornire il sensore di impronte digitali integrato nello schermo a Huawei, LG, Oppo e Vivo crucialtec dfs TechNinja

CrucialTec è nel campo dal 2012.

Anche se di solito i brevetti non sempre si traducono in prodotti reali, questo è un caso molto diverso; CrucialTec sembra aver investito un sacco di tempo e di risorse per sviluppare questi moduli e il fatto che la società abbia anche presentato il “DFS” al MWC di quest’anno indica che ci sono ottime probabilità di vederli davvero impiegati in smartphone molto presto.

pubblicita

I produttori cinesi potrebbero essere tra i primi ad adottare questa nuova tecnologia, ma se il processo è efficiente come afferma CrucialTec, anche molti altri grandi produttori potrebbero voler seguire l’esempio di Huawei, LG, Oppo e Vivo.