pubblicita
pubblicita

Ora Minecraft ha il suo Marketplace!

Microsoft e Minecraft hanno annunciato l'arrivo del Minecraft Marketplace; la nuova funzionalità arriverà a breve, in occasione della Discovery Update 1.1.

pubblicita

Per molti, la più grande limitazione di Minecraft Pocket e Windows 10 edition è stata la mancanza di materiale proveniente dalla comunità. A che serve avere il gioco sul proprio telefono se poi non si può utilizzare la nuova Texture Pack che avete sul vostro PC?

Finalmente, Microsoft e Mojang hanno pensato a come risolvere questo problema! Prossimamente, infatti, sarà in arrivo Marketplace, un mercato che raccoglie i contenuti provenienti dai creatori della comunità. Gli acquisti verranno effettuati tramite Minecraft Coins, una valuta che permetterà agli utenti di scaricare i componenti aggiuntivi che si desidera acquistare. Apparentemente, questa scelta è stata fatta per aiutare i produttori ad impostare “prezzi flessibili” anche se, in realtà, aiuta anche a mascherare il valore di ciò che si sta acquistando.

Ora Minecraft ha il suo Marketplace! Minecraft Market Place TechNinja

pubblicita

Quando sarà disponibile Marketplace?

L’accesso al mercato, in un primo momento, sarà limitato; al momento del lancio saranno già disponibili nuove mappe, texture packs, e minigames realizzati da creatori celebri della community quali, ad esempio, BlockWorks e Noxcrew.

Ad aprile verrà lanciata una beta pubblica Android, ma nel frattempo, è possibile visionare il sito ufficiale di Marketplace.