pubblicita
pubblicita

Google Ricerca, aggiunte nuove interessanti funzioni

pubblicita

Google Ricerca offrirà, grazie ad un update, nuove ‘chicche’. Scopriamo insieme cosa cambierà!

Google Ricerca, aggiunte nuove interessanti funzioni. Da oggi, tutti gli utenti Android che usano uno smartphone o un tablet, potranno godere di nuove funzionalità nella sezione Risultati di Google, se l’oggetto della nostra ricerca riguarda il settore dello spettacolo.

Grazie ad un aggiornamento apportato alla Ricerca Google, se ad esempio gli utenti cercano il nome di un attore potranno sapere in quale film l’hanno visto recitare oppure potranno ricevere suggerimenti sulle prossime canzoni in uscita o sui film più interessanti da vedere.

Google Ricerca, aggiunte nuove interessanti funzioni Type in the name of an actor to find out where youve seen him before 187x300 TechNinja

Se la vostra passione sono le sit-com o le fiction, Google vi aiuterà a scoprire tutte le indiscrezioni che riguardano una determinata serie: cosa succederà nella prossima puntata ed in quelle successive, cosa è successo in una puntata passata, da quali attori è composto il cast e tanto altro.

Lo stesso discorso dei concerti vale anche per gli spettacoli teatrali: se cercherete su Google il nome dell’opera, vi sarà mostrato in quale teatro più vicino a voi si terrà la rappresentazione ed i relativi orari di programmazione.

Anche per i musical, la procedura da seguire è la stessa e tra i risultati otterrete anche le date del tour e le tappe che hanno portato dalla scrittura del copione fino alla realizzazione finale dello spettacolo. Se disponibile, potrete anche ascoltare alcune parti del musical desiderato, utilizzando la vostra personale app di riproduzione musicale.

pubblicita

Sarà possibile testare le nuove funzioni anche se l’oggetto della ricerca è un gruppo musicale o il testo di una canzone perché digitando su Google il nome, il famoso motore di ricerca ci indicherà il posto in cui poter andare per ascoltarla dal vivo, mostrandoci l’elenco dei concerti e la possibilità di ascoltarla utilizzando app installate nello smartphone.

Google Ricerca, aggiunte nuove interessanti funzioni Type in your favorite band and find out which of your installed apps will play their music 182x300 TechNinja

Quest’update riguarda Android ma se siete utilizzatori di iPhone o iPad non disperate: Google ha comunicato che a breve anche la versione iOS del motore di ricerca riceverà lo stesso aggiornamento. Cosa ne pensate delle nuove funzionalità? Le avete già testate? Fatecelo sapere nei commenti!

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA