Come disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim

Un piccolo tutorial che vi spiega come disattivare due servizi Tim, a volte non richiesti.

pubblicita

Disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim, ecco come fare! I clienti Tim dovrebbero già sapere che da domenica 6 dicembre, le offerte incluse in alcuni piani abbonamento LoSai e ChiamaOra subiranno un incremento del costo. I due servizi svolgono rispettivamente due ottime funzioni:

  • LoSai avvisa l’utente delle chiamate ricevute mentre il telefono era spento o non raggiungibile
  • ChiamaOra è utile se cerchiamo qualcuno che al momento non può rispondere: il servizio manderà all’utente un avviso quando il numero cercato ritorna disponibile.

Come disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim %name TechNinja

L’aspetto negativo è che le due offerte citate subiranno un ulteriore rincaro, aspetto che può non piacere ad alcuni utenti, considerando che sono servizi opzionali e non di fondamentale importanza.

Inizialmente le opzioni erano disponibili gratuitamente ai clienti; poi sono diventate a pagamento fino ad arrivare a febbraio, quando hanno subito il primo aumento ed una differente ripartizione dell’addebito (da semestrale a quadrimestrale). Da domenica, invece, le offerte verranno tariffate ogni due mesi ed il costo arriverà a 1,90€.

pubblicita

Disattivare LoSai e ChiamaOra di Tim: questo breve tutorial spiega come disattivare i due servizi di Tim che hanno subito un incremento del costo.

Per poter disattivare una o entrambe le opzioni ci sono due modi differenti:

  • recarsi all’indirizzo indicato dopo ed accedere, per poi seguire le istruzioni fornite (Disattivazione offerte TIM)
  • chiamare il 40920.