Surface Pro 5: nuovo processore, ma pochi cambiamenti?

Secondo un nuovo rapporto, il futuro Surface Pro 5 non avrà molti cambiamenti rispetto al modello precedente.

Microsoft Surface Pro 4 è stato rilasciato nel mese di ottobre 2015 ed è da un anno e mezzo che è presente sul mercato; a differenza di quanto accade per gli smartphone, il mercato dei tablet non richiede un nuovo modello da mettere a disposizione troppo spesso. Tuttavia, dovremmo essere finalmente vicini alla presentazione e al rilascio del Surface Pro 5.

Surface Pro 5: nuovo processore, ma pochi cambiamenti? lazy placeholder TechNinja

Quali saranno le novità del nuovo Surface Pro 5?

Secondo un nuovo rapporto, nel nuovo tablet non ci saranno che molte modifiche; l’esperto di Windows, Paul Thurrott, dice che gli è stato riferito da alcune fonti che il nuovo Surface Pro 5 sarà alimentato dal processore Intel Kaby Lake. Questo, secondo quanto osserva Thurrott, è il solo grande cambiamento che sembra emergere da questo nuovo tablet. Il chip è realizzato con un processo a 14nm; utilizzando il nuovo processore, Surface Pro 5 dovrebbe essere più veloce rispetto al suo predecessore e dovrebbe anche avere una maggiore durata della batteria.

Tuttavia, questa sembra davvero essere la modifica maggiore nel device; infatti, secondo Thurrott, il nuovo Surface Pro 5 continuerà ad utilizzare il medesimo Surface Connect e questo rimuove le possibili aspettative di un’eventuale porta USB Type-C sul dispositivo.