Come essere invisibili su Facebook: il trucco per apparire offline in chat

Invisibili su Facebook? Non è impossibile, oggi vediamo come renderci visibili in chat, soltanto a determinati contatti, selezionati da noi...

Facebook è uno strumento decisamente potente che ci consente di restare in contatto con chiunque, in ogni parte del mondo, ogni volta che lo desideriamo (ricordate le Facebook Storie?), ciò non toglie, però, che in determinate circostanze potrebbe essere utile rendersi invisibili su Facebook. Quante volte, ad esempio, ci sarebbe tornato comodo risultare “invisibili”, o meglio, “offline” sulla chat di Facebook così da poter parlare “privatamente” con qualcuno avendo la certezza di non essere disturbati? O ancora, abbiamo accettato l’amicizia di quel tale che abbiamo conosciuto alla festa di ieri sera ma, siccome ci sta abbastanza sulle scatole, vogliamo che, solo per lui, il nostro stato rimanga sempre “offline”.

Come essere invisibili su Facebook: il trucco per apparire offline in chat lazy placeholder TechNinja

Impossibile? No, affatto. Ecco come faremo.

Come essere invisibili su Facebook

Basterà entrare sul proprio profilo, quindi entrare sulla finestra delle chat.

Da li cliccare sull’icona a forma di ingranaggio e cercare l’opzione “disattiva la chat”. Da li, selezionare “Disattiva la chat per tutti i contatti”.

Bene, siamo ufficialmente diventati invisibili a tutti, su Facebook.

Sempre sullo stesso menu, sarà possibile selezionare la voce “Disattiva la chat per tutti i contatti, tranne…” che, come dice il nome stesso, ci consentirà di rimanere sempre offline per tutti, fatta eccezione per le persone che sceglieremo di includere in quella che potremmo definire una “whitelist”

Come essere invisibili su Facebook solo per uno specifico contatto

Come essere invisibili su Facebook: il trucco per apparire offline in chat lazy placeholder TechNinja

Sarà inoltre possibile selezionare un particolare contatto col quale non vorremo avere alcun tipo di rapporto, neppure virtuale (immaginate l’alito di questo tale… bleah). Basterà entrare, come al solito, sulla chat, quindi sulla conversazione col tizio da bloccare. Qui potremo decidere se impedirgli di rivolgersi a noi per un periodo di tempo definito (sino alle 8 ore), o indefinito (sino a quando non decideremo di sbloccarlo). In entrambi i casi, però, bisogna sapere che, se adoperiamo Facebook Messenger sul nostro dispositivo mobile, il trucco sopraelencato non avrà alcuna efficacia, a meno che non si disattivi l’applicazione.

Buona sparizione 🙂