pubblicita
pubblicita

Come scaricare musica gratis

Se non sapete come scaricare musica gratis dal web la soluzione è una: leggete questa guida completa che vi svelerà tutti i segreti del download musicale

pubblicita

Se sei arrivato anche tu a leggere questo articolo la domanda che sta attualmente attanagliando la tua mente è piuttosto chiara: come scaricare musica gratis per poterla ascoltare in qualsiasi momento attraverso il proprio dispositivo preferito, che sia un PC o un Mac, o semplicemente il proprio smartphone? Se quindi non sei riuscito a risolvere il tuo problema, non temere e segui questa guida: vedrai che in pochissimo tempo la tua libreria musicale sarà ricca di brani!

Premessa: Se tu o i tuoi amici ascoltate musica abitualmente, saprete benissimo che moltissime canzoni sono coperte da diritto di autore: pertanto ti ricordiamo che questa guida non vuole in alcun modo infrangere la legge vigente, ma solo farti conoscere dei metodi per scaricare musica gratis e soprattutto legale.

Se inoltre cerchi programmi per scaricare musica, leggi la nostra guida completa al download musica da iPhone.

Scaricare musica da SoundCloud

Uno dei metodi migliori con i quali avere in poco tempo musica gratis da scaricare consiste nel cercarla sul noto portale di musica SoundCloud.

SoundCloud è un vastissimo portale che contiene musica gratis, e che permette ai musicisti che vogliono diffondere il loro genere musicale al vasto pubblico della rete senza limitazioni.

Per scaricare musica gratis da SoundCloud, il primo passo è quello di registrarsi sul portale apposito:

  • Rechiamoci quindi sul sito web e clicchiamo su create account:

Come scaricare musica gratis come scaricaremusica gratis 01 TechNinja

  • Nella schermata che ti apparirà potrai scegliere se usare il tuo account facebook (a proposito, se vuoi sapere chi visita il tuo profilo facebook ti basterà leggere la nostra guida), o il tuo account gmail, o se infine inserire una semplice mail di registrazione. Ovviamente, vista la notorietà del social network in blu, ti consiglio la prima opzione.
  • Una volta registratoti, avrai accesso alla homepage, e nella parte in alto del sito avrai una comoda barra che ti mostrerà la soundcloud collection, ovvero la musica che sentirai più spesso.
  • Per scaricare musica da SoundCloud, una volta completato il processo di registrazione, dovrai solo scegliere (o cercare un brano dalla barra in alto) e premere sul tasto download. Avrai anche la possibilità di sentire la canzone cliccando sul tasto play apposito, ed una barra apparirà nella parte bassa permettendoti di sentire musica in streamingCome scaricare musica gratis soundcloud home page TechNinja
  • Inoltre, se cerchi app per scaricare musica gratis sul tuo smartphone, ti basterà scaricare l’app soundcloud direttamente sul tuo dispositivo. Se non sai come fare non preoccuparti, ti lascio di seguito i link per il download per il tuo iPhone o il tuo dispositivo Android e si, sono gratis.
Come scaricare musica gratis %name TechNinja
Come scaricare musica gratis 175x175bb TechNinja
Come scaricare musica gratis %name TechNinja
Come scaricare musica gratis %name TechNinja
Developer: SoundCloud
Price: Free

SoundCloud è un grande servizio, ed è il medesimo all’interno del quale potrai trovare musiche famose, come ad esempio quelle che trovi all’interno dei video di vLogger molto blasonati come Casey Neistat.

Ascoltare e scaricare musica da NoCopirightSounds

Se preferisci un altro metodo per scaricare la tua musica e portarla sempre con te, NoCopyRightSounds è un’ottima alternativa a SoundCloud. Come dice il nome stesso, si trratta di un servizio che ti permette di scaricare musica legalmente, libera e non soggetta ad alcun copyright di tipo commerciale.

Per utilizzare questo servizio, come prima cosa rechiamoci sul sito dedicato e registriamoci mediante il pulsante posto in alto a destra:

Come scaricare musica gratis come scaricare musica con nocopyrightsounds TechNinja

 

Anche qui, si aprirà un popup di registrazione. Il mio consiglio è quello di registrarti con facebook, in quanto la registrazione è facile ed immediata.

pubblicita

Una volta registrato, in home page vedrai tutti i video (che trovi anche nel loro canale YouTube) che ti mostrano le canzoni che puoi scaricare: A questo punto non dovrai far altro che scaricare la musica che hai scelto, e sincronizzarla col tuo dispositivo. Semplice vero?

Svantaggi: a differenza di SoundCloud, NoCopyrightSound non ha un’app per scaricare musica, quindi dovrai fare il tutto dal sito mediante PC o Mac.

Scaricare musica dal sito web Jamendo

Anche Jamendo, al pari di SoundCloud e NoCopyrightSounds, è un ottimo servizio che ti permetterà di portare a casa la musica che più ti piace in maniera del tutto gratuita.

Jamendo ha un sito web molto simile a SoundCloud. Nella parte superiore vedrai le communities, le playlist e le ultime release mentre in baso vedrai le musiche per genere.

Come scaricare musica gratis scaricare musica da jamendo TechNinja

Inoltre, analogamente a SoundCloud, anche Jamendo ha una barra posta nella parte in basso a destra per sentire la musica che ascolti in streaming dal sito, o che puoi anche gestire in playlist o scaricare.

Per scaricare musica gratis da Jamendo, come prima cosa clicca sul pulsante posto in alto a sinistra che raffigura tre linee parallele, e nel menù hamburger che compare seleziona la voce “create account”.

Come scaricare musica gratis registrazione a jamendo TechNinja

Nella finestra che si aprirà, avrai la scelta di registrarti con facebook, google o con mail normale (inutile dirti cosa io preferisca).

Una volta registrato, ti basterà selezionare la musica che preferisci (o cercarla dal comodo box di ricerca) e scaricarla.