pubblicita
pubblicita

Android Marshmallow Concept per Xperia, ecco le novità!

pubblicita

Android Marshmallow Concept: su Sony Xperia si potranno cancellare le app preinstallate

Android Marshmallow Concept per Xperia, ecco le novità! Molti possessori di Sony Xperia sapranno che l’azienda sta lavorando alla realizzazione di una build per Android Marshmallow Concept. La versione beta, disponibile per Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact, è utile a Sony per evidenziare gli aspetti positivi e correggere gli eventuali bug, in vista di un rollout globale di Marshmallow su tutta la seria Xperia.

Nel corso dei mesi passati, Sony ha già apportato modifiche alla build in questione, pubblicando vari update che introducevano nuove funzionalità ad Android 6.0 ed allo stesso tempo limavano i difetti della versione precedente. In ordine di tempo, l’ultima build di Android Marshmallow Concept porta il nome identificativo MDB08M.Z1.2178-somc: la sua release ha permesso di “fixare” alcuni bug ed ha aggiornato tre applicazioni di sistema.

L’aggiornamento ha coinvolto anche l’app Album ed Email, apportando però delle lievi modifiche. Il cambiamento evidente si è avuto, invece, nel programma di avvio iniziale: con il nuovo update sarà possibile eliminare anche le app preinstallate da Google (prima d’ora potevano solo essere scambiate di posizione).

Android Marshmallow Concept per Xperia, ecco le novità! android marshmallow concept1 min 169x300 TechNinja

L’utente avrà la possibilità di disinstallare la maggior parte delle app, ma non tutte: alcune infatti continueranno ad essere irremovibili, come Play Store, Hangouts, Telefono, Download ed il menù Impostazioni.

pubblicita

Questo nuovo aspetto introdotto dall’update è molto utile soprattutto se si ha bisogno di ulteriore spazio d’archiviazione o semplicemente se l’utente, non utilizzando una di queste app, vorrebbe eliminarla.

Ricordiamo comunque che  al giorno d’oggi l’impatto di bloatware è minimo (il termine “Bloatware” indica la tendenza dei programmi ad avere file d’installazione molto grandi che vanno ad occupare una parte consistente della memoria disponibile).

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google Plus, Telegram e Youtube per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia!

VIA