Arc GTK: nuovo tema per Thunderbird

Vi mostriamo un nuovo team Arc GTK per il vostro client e-mail preferito

pubblicita

Magari utilizzate il tema Arc GTK e anche Mozilla Thunderbird e, ogni volta che lo aprite, vi viene l’orticaria per la dissonanza cromatica e di mood delle diverse interfacce.
Evidentemente non siete gli unici, visto che a qualcuno è venuto in mente di progettare lo stesso tema (dopo averlo visto su VLC, Telegram, KDE e, persino Windows 10), esclusivamente per Thunderbird.

Ecco il tema ARC per Thunderbird

Arc GTK: nuovo tema per Thunderbird lazy placeholder TechNinja

Questo tema porta con sè tutta l’eleganza, la dolcezza e la leggerezza dei colori del tema Arc GTK direttamente su Mozilla Thunderbird, client open-source, probabilmente il più famoso in assoluto, per la gestione delle vostre caselle e-mail.

Va considerato che il tema è, allo stato attuale delle cose, in uno stato di alpha pre-release, quindi è possibile che sia un lavoro ancora da smussare e perfezionare.
Per darvi un’idea estetica, diremo che assomiglia molto allo stesso tema sviluppato per Mozilla Firefox.

Sarà possibile scaricare il tema direttamente dalla pagina ufficiale GitHub del progetto, nel pratico formato .xpi.

Installare il tema Arc GTK su Thunderbird

L’installazione è davvero semplice, chiaramente.
Vi basterà recarvi nella sezione Add-ons di Thunderbird e procedere manualmente all’installazione dalla scheda Installa Add-on da file…

Per poterlo vedere all’opera, chiaramente, sarà necessario un rapido riavvio dell’applicazione.

Perfetto, adesso fate un bel respiro e godetevi la perfetta simmetria e uniformità dei colori e dello stile del vostro desktop, lo sappiamo che fa venire un brividino anche a voi, è comprensibile.