Google ha lanciato la seconda beta di Android Nougat 7.1.2 che andrà ad interessare dispositivi tra i quali Google Pixel e Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P, Nexus 5X e Nexus Player.

Va specificato che questo nuovo aggiornamento Nougat, con numero di build NPG47I, è riservato agli iscritti del programma beta di Android; tuttavia, il rilascio finale di Android 7.1.2 dovrebbe essere a disposizione di tutti in un prossimo futuro, probabilmente nel giro di qualche settimana. Google aveva detto che questo sarebbe stato un rilascio incrementale di manutenzione incentrata sulla perfezionamenti che avrebbe apportato correzioni di bug e ottimizzazioni, insieme ad un piccolo numero di miglioramenti per gli operatori e per gli utenti.

Google rilascia la seconda beta di Android Nougat 7.1.2 Android 712 beta 2 fingerprint gesture Nexus 6P 01

Il rilascio finale di Android Nougat 7.1.2 dovrebbe arrivare, per tutti gli utenti, molto presto.

Questo aggiornamento riserva qualche sorpresa anche per i possessori di Google Nexus 6P; finalmente, sarà possibile utilizzare la gestire delle impronte digitali come nel Pixel. Più esattamente, se si dispone di un Nexus 6P con la seconda beta di Android 7.1.2, è ora possibile verificare la presenza di notifiche scorrendo verso il basso sul sensore di impronte digitali. Per attivare questa nuova funzionalità, è necessario assicurarsi che la funzione sia attivata tramite Impostazioni -> Movimenti (come mostrato nell’immagine sopra).

RIPRODUZIONE RISERVATA ©