Quando Instagram ha lanciato la sua funzione di video in diretta streaming, alla fine dello scorso anno, lo ha fatto con un’omissione evidente; infatti, non vi era alcuna possibilità di salvare le proprie trasmissioni, una volta concluse. Oggi l’applicazione vi pone, però, rimedio!

Ora Instagram ti consente di salvare i video tumblr inline omx68yNrYM1svf3j7 540

Ora Instagram ti consente di salvare i video tumblr inline omx695l3VB1svf3j7 540

Il nuovo aggiornamento di Instagram consentirà di salvare solo il video e non i vari commenti o qualsiasi altra interazione dal vivo.

Questa mossa mette Instagram in diretta alla pari con Periscope e consente agli utenti di salvare i propri video. Al momento del lancio iniziale, il capo del prodotto, Kevin Weil, aveva difeso questa sorta di “omissione” giustificandola come un modo per contribuire a rendere gli utenti maggiormente a proprio agio con il live-streaming. In quel modo, infatti, si sarebbe eliminata l’eventuale pressione dovuta alla presenza di video salvati per sempre.

La possibilità di salvare dal vivo i video è stata lanciata oggi da Instagram ed è presente nell’ultima versione dell’applicazione (la 10.2), presente sia su App Store che su Google Play Store.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©