pubblicita
pubblicita

Sony presenta Xperia L1, un onesto smartphone di fascia media

Si arricchisce il panorama degli smarthpone Xperia, che copre ormai tutte le fasce di prezzo

pubblicita

Per vendere tanto, occorre offrire tanti, diversi, prodotti: lo ha capito Sony, che punta ad aumentare gli introiti della sua divisione smartphone grazie ad un numero di terminali che cresce di giorno in giorno, e che comprende tanto dispositivi top di gamma, quanto discreti mid-range.

Sony presenta Xperia L1, un onesto smartphone di fascia media xperia l1 header TechNinjaAl MWC di Barcellona, Sony si era aggiudicato il premio per il miglior nuovo smartphone con Sony Xperia XZ Premium, dotato di display 4K e processore Snapdragon 835; era stata poi la volta dei Sony Xperia XA1 che, grazie ad una rivisitazione del prezzo di partenza ipotizzato, hanno catturato l’attenzione del web; oggi, appena un gradino più in basso, nella fascia di prezzo medio-bassa, troviamo un ultimo smartphone, il Sony Xperia L1.

Sony Xperia L1: caratteristiche e prezzo

Partiamo dal display del dispositivo, che sembrerebbe essere uno dei suoi punti deboli: il pannello LCD ha una diagonale pari a 5,5 pollici, ma la risoluzione HD (1280×720 pixel) potrebbe rivelarsi in più di un occasione inappropriata, vista la bassa densità di pixel. Scelta obbligata, comunque, perchè la batteria (altro tallone d’Achille) è di appena 2620 mAh, e una risoluzione maggiore avrebbe reso impossibile arrivare ad una giornata di utilizzo.

pubblicita

Solo aspetti negativi? No, perchè passando alle componenti interne già possiamo trovare qualche piacevole sorpresa. La CPU è una MediaTek MT6737T, con GPU Mali-T720 MP2, affiancata da 2GB di RAM: nulla di sensazionale, ma comunque una buona configurazione per uno smartphone che (si ipotizza) non dovrebbe costare più di 170-180 euro.

Sony presenta Xperia L1, un onesto smartphone di fascia media gsmarena 001 5 TechNinjaSony Xperia L1 guadagna punti anche con il comparto fotografico, che si avvale di due sensori da 13 e 5 Megapixel, ma soprattutto per il lato connettività e software: troviamo infatti un modulo Bluetooth 4.2, il supporto alla doppia SIM, connessione 4G LTE e NFC, possibilità di espandere la memoria interna (da 16 GB) tramite scheda MicroSD: dal punto di vista software, presenti un sistema di risparmio energetico (Sony STAMINA), un serie di impostazioni preconfigurate (Xperia Actions) e un tool per incrementare le prestazioni del dispositivo (Smart Cleaner).