pubblicita
pubblicita

GNOME 3.24: disponibile l’RC1 in attesa del 22 Marzo

Rilasciato il milestone della ormai prossima release di GNOME 3.24

pubblicita

Anche se un pochino in ritardo Javier Jardon ha annunciato il rilascio della nuova milestone di sviluppo per GNOME 3.24

Messa ufficialmente a disposizione per il download pubblico l’RC1 di GNOME 3.24, versione 3.23.92.
La release serveirà al team di sviluppatori per fare un ultimo e decisivo test sulle ultime novità e sulle svariate migliorie introdotte, prima di poter ufficializzare un rilascio definitivo che, salvo ognuno, è previsto per il prossimo 22 Marzo.

GNOME 3.24, disponibile l’RC1 da testare

Per bocca dello stesso Javeir Jardon, nel canonico annuncio di release, questa RC1 arriva precisamente con la fine del ciclo di sviluppo, ora è necessario che gli utenti la scarichino, installino e provino, fino a spremerne l’ultima goccia di sudore.
Per la compilazione potrete fare affidamento ai modulesets jhbuild, pubblicati con solerzia dal team di sviluppo.

GNOME 3.24: disponibile lRC1 in attesa del 22 Marzo gnome 3 24 TechNinja

pubblicita

Come è ovvio e tradizionale che sia, il codice è allo stato attuale delle cose, in stato di freeze, di conseguenza non potrà essere in alcuna maniera modificato senza l’approvazione del team di sviluppo.
GNOME 3.24 sarà una major release di discreto rilievo, vista la tonnellata di novità che andrà a portare, di cui, ovviamente vi faremo cronaca minuto per minuto come neanche il miglior Nicolò Carosio, tra le quali lo splendido Night Light ed altre amenità di cui abbiamo già discusso.

Non resta che rimandarci al 22 Marzo, ormai imminente, per scoprire insieme le meraviglie della nuova release di GNOME (si tenga sempre a mente che, solitamente, la release non arriva nei repositories ufficiali delle varie distro prima di un paio di settimane)