Windows 10 spingerà alcuni aggiornamenti sui piani dati limitati

Microsoft ha affermato che gli aggiornamenti più importanti per la corretta esecuzione di Windows potrebbero essere scaricati automaticamente, anche in caso di connessioni con piani dati limitati.

pubblicita

Microsoft ha confermato che la nuova versione di Windows scaricherà automaticamente gli aggiornamenti necessari per mantenere Windows in esecuzione senza problemi, anche quando gli utenti utilizzano una connessione con piano dati limitato. Che cosa significa, esattamente? Un portavoce di Windows ha dichiarato che il sistema operativo sarà in grado di evitare patch grandi per concentrarsi sulle correzioni critiche, anche se non è chiaro quale sarà la soglia di riferimento.

Windows 10 spingerà alcuni aggiornamenti sui piani dati limitati Schermata 2017 03 20 alle 01.34.48 TechNinja

Microsoft ha reso più visibili le impostazioni per limitare i download degli aggiornamenti su connessioni limitate.

Scaricheremo e installeremo automaticamente gli aggiornamenti, tranne nel caso delle connessioni dati limitate. In tal caso, scaricheremo automaticamente solo gli aggiornamenti necessari per mantenere Windows in esecuzione senza problemi.

Quest’ultima frase potrebbe indicare che Microsoft, per selezionare gli aggiornamenti, potrebbe decidere di spingere automaticamente gli aggiornamenti. Dati i pesanti oneri connessi con un collegamento internet limitato, Microsoft ha specificato:

pubblicita

Non abbiamo in programma di inviare aggiornamenti di grandi dimensioni tramite connessioni dati limitate, ma in futuro potremmo usare ugualmente internet per scaricare correzioni critiche, se necessario.

Questa soluzione non costituisce un problema per gli utenti internet appassionati e con un piano dati illimitato, ma potrebbe rappresentare un disagio per chi dispone di un piano dati con una soglia bassa o per chi paga in base all’utilizzo.