pubblicita
pubblicita

Un presunto render di Xiaomi Mi 6 è apparso online

Sul sito cinese Weibo è apparso un presunto render dello Xiaomi Mi 6; questa indiscrezione va a sommarsi alle altre, rendendo ancora più difficile stabilire quali caratteristiche faranno davvero parte del nuovo device di Xiaomi.

pubblicita

Xiaomi Mi 6 è stato nel vortice delle indiscrezioni per molto tempo e, almeno in parte, sappiamo cosa ci aspetta, anche se le voci sono state piuttosto incoerenti tra loro. Proprio in queste ore, sul sito cinese Weibo, è apparso un presunto render del device che pare essere abbastanza ufficiale (anche se, ovviamente, non vi sono conferme da parte dell’azienda).

L’immagine è nera su fondo nero e non si vede molto, anche se alcuni dettagli, fortunatamente, risultano evidenti; partendo da dietro, è possibile vedere una smussatura molto simile a quella presente sul Mi Note 2. Questo dettaglio combacerebbe con quanto riportato in recenti rumors, i quali suggerivano un design molto simile a quello del Mi Note 2. L’immagine, inoltre, mostra chiaramente una configurazione a doppia fotocamera, anche se alcune indiscrezioni affermavano il contrario.

Un presunto render di Xiaomi Mi 6 è apparso online gsmarena 002 2 1 TechNinja

Il nuovo Xiaomi Mi 6 verrà presentato ad aprile?

La confusione sembra solo peggiorare quando si esamina la parte anteriore del render. Alcune fonti citano un totale di tre varianti del Mi 6, di cui una con un display a doppia curva. Un’altra fonte, invece, distingue due modelli; il primo, con display Full HD, dovrebbe essere caratterizzato da 4GB di RAM 4GB e 32GB di memoria interna, mentre il secondo dovrebbe avere schermo QHD, 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione.

Come se questo non bastasse, potrebbero esserci anche diverse opzioni di chipset. Secondo una fonte dovrebbero essere due, lo Snapdragon 835 per il display curvo del Mi 6 e MediaTek Helio X30 per i modelli più economici del device. Un’indiscrezione più recente allude ad uno scenario ancora più complesso; in un primo tempo, potrebbe uscire un modello con Snapdragon 821 seguito, poi, da una versione con Snapdragon 835.

pubblicita

Un presunto render di Xiaomi Mi 6 è apparso online gsmarena 001 4 TechNinja

Queste ulteriori indiscrezioni rendono ancora più complicato riuscire a capire quali saranno davvero le future caratteristiche di questo device e non resta che aspettare qualche notizia ufficiale da parte di Xiaomi.