Nokia 3 (TA-1038) è stato certificato dalla FCC

Nokia 3, uno dei nuovi device presentati da Nokia, dovrebbe arrivare sui mercati europei a maggio, ad un prezzo indicativo di 150 dollari.

L’entry-level Nokia 3 (TA-1038) è stato certificato dalla FCC. Questo nuovo dispositivo dovrebbe essere lanciato in India, Medio Oriente, Africa, Pacifico e nei mercati europei a partire, probabilmente, dal prossimo trimestre (maggio sembra essere la migliore ipotesi). Il telefono dovrebbe essere disponibile al prezzo equivalente di 150 dollari; al momento, il dispositivo è in fase di pre-ordine in Germania e nei Paesi Bassi. Anche se la certificazione FCC non è garanzia di un lancio negli Stati Uniti, è sicuramente un buon auspicio per i fan americani di Nokia.

Nokia 3 (TA 1038) è stato certificato dalla FCC lazy placeholder TechNinja

Nokia 3 arriverà sui mercati europei a maggio?

Nokia 3 dovrebbe arrivare con un display da 5 pollici Gorilla Glass, con una risoluzione di 720 x 1280 (HD). Ad alimentare il portatile c’è il chipset di MediaTek MT6737 con una CPU 1,4 GHz quad-core e la GPU Mali T-720 MP2; all’interno, vi sono 2GB di RAM assieme a 16 GB di memoria espandibile.

Coloro che necessitano di spazio aggiuntivo possono utilizzare una card microSD di capacità fino a 256 GB. Le fotocamere, entrambe da 8MP, dispongono di un’apertura f/2.0; infine, il dispositivo dovrebbe essere alimentato da una batteria da 2650 mAh del dispositivo e da Android Nougat 7.0.

La versione americana di Nokia 3 sarà disponibile con VoLTE, uno scanner di impronte digitali, NFC e quattro opzioni di colore (Silver White, Matte Black, Tempered Blue and Copper White).