pubblicita
pubblicita

Ora AppleCare + può essere acquistata fino ad un anno dopo l’acquisto di un iPhone

Apple richiederà un controllo fisico del dispositivo prima di consentire l'acquisto di AppleCare + oppure una diagnostica remota, in caso di acquisto online.

pubblicita

Un cliente che acquista un nuovo iPhone, ora, ha a disposizione fino ad un anno di tempo per l’acquisto di AppleCare + per il dispositivo, rispetto ai 60 giorni di prima. Apple non ha ancora aggiornato il proprio sito web con queste informazioni, ma sembra che una fonte vicina ad un consulente di AppleCare abbia confermato questa indiscrezione. Infatti, inserendo il numero di serie del proprio iPhone, è possibile verificare se è possibile ancora acquistare la copertura di Applecare +.

Questo cambiamento sta a significare che la copertura potrà essere aggiunta ad un iPhone fino a che il dispositivo resta all’interno della sua garanzia standard di un anno; in questo modo, AppleCare + sarà in linea con Mac e Apple TV.

Secondo la fonte, l’estensione è valida solo per iPhone ed escluderebbe iPad, iPod touch e Apple Watch, per i quali il termine rimane di 60 giorni. Il cambiamento sarà anche retroattivo; infatti, coloro che hanno acquistato un iPhone entro l’anno potranno beneficiare di AppleCare +.

Ora AppleCare + può essere acquistata fino ad un anno dopo lacquisto di un iPhone iphone 7 applecare TechNinja

Gli iPhone 7 Plus acquistati il 21 settembre 2016 potranno beneficiare di AppleCare +

AppleCare + ha un costo di 129 dollari per la maggior parte degli iPhone, mentre ha un costo di 99 dollari per l’iPhone SE ed estende la copertura della garanzia di un iPhone a due anni dalla data di acquisto originale del dispositivo; inoltre, aggiunge fino a due coperture per danni accidentali.

AppleCare + per iPhone fornisce anche un accesso prioritario 24/7 con consulenti AppleCare, tramite chat o telefono, per un massimo di due anni dalla data di acquisto originale del dispositivo. Senza questo piano, i proprietari di iPhone sono coperti da una garanzia limitata di un anno e 90 giorni di assistenza telefonica gratuita.

pubblicita

AppleCare + per iPhone copre anche EarPods, i cavi da Lightning a USB e le batterie che mantengono meno del 80% della loro capacità originale.

Per poter acquistare AppleCare +, separatamente da iPhone, Apple deve fisicamente ispezionare il dispositivo per garantire che non vi siano danni esistenti; inoltre, è necessaria una prova di acquisto, come una ricevuta. Se il dispositivo è stato acquistato on-line, Apple richiede ai clienti di verificare il numero di serie ed eseguire una diagnostica remota.

Al momento, questa estensione è riservata ai clienti degli Stati Uniti.