Avete mai visto, scorrendo la timeline di Facebook quei video contrassegnati con la scritta “live” in rosso? Bene, come il vostro acume vi suggerirà quel video, così evidentemente marchiato, è in “diretta Facebook” e viene mandato in streaming via social sulle timeline di tutti coloro i quali seguono il soggetto che sta “trasmettendo” immagini, musica e/o parole.

Ora considerando che tutti noi abbiamo (o forse sarebbe più corretto dire, riteniamo di avere) qualcosa di molto importante da far sapere al mondo (sia mai che globo terrestre non si renda conto dell’importanza dei nostri concetti, abbiamo già avuto troppi geni rivelatisi tali, postumi… sto divagando? Sto divagando…) quale mezzo migliore per trasmettere, ad una platea potenzialmente planetaria, qualsiasi cosa ci sembri giusto esprimere in quel momento. Ecco perchè ci sembra di rendervi un buon servizio, spiegando in questo tutorial come procedere per effettuare una “diretta Facebook”

La diretta Facebook – su iOS

Diretta Facebook: cosa è e come utilizzarla da iOS ed Android Facebook Live 1

Molto semplice da effettuarsi, basterà aprire l’applicazione ufficiale di Facebook, fare un tap sul campo “A cosa stai pensando” e quindi un altro su “Video in diretta”. Bene, se avete fatto quanto indicato vedrete la vostra immagine (ripresa dalla fotocamera frontale del vostro iPhone) a tutto schermo. Questo vi farà comprendere due cose:

  1. Preparate il vostro miglior sorriso. Siete pronti per la diretta!
  2. Quando dicono “il bello della diretta” probabilmente non parlano di voi 🙂
  3. Ok ok, scherzavo 😀

Sulla schermata che segue potrete introdurre un “titolo” relativamente all’argomentazione che tratterete ed a questo punto, dopo una serie infinita di “uno due tre prova”, potrete toccare l’icona blu in basso. Scatterà un conto alla rovescia al termine del quale sarete “live”. Semplice no?

La diretta Facebook – su Android

Quasi non c’è differenza rispetto alla procedura esemplificata poc’anzi, unico tratto distinto è rappresentato dal fatto che il “titolo” cui fa riferimento il vostro intervento a smartphone unificati, si imposterà direttamente sulla schermata nella quale vedrete la vostra immagine a tutto schermo.

Divertitevi! 🙂

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©