pubblicita
pubblicita

Recensione Ezviz S5

Le action cam sono, già da qualche anno, il gadget tecnologico col quale tutti abbiamo avuto a che fare, oggi tocca a questa Ezviz S5

pubblicita

Le action cam sono, già da qualche anno, il gadget tecnologico col quale tutti abbiamo avuto a che fare, anche noi di Techninja ne abbiamo recensite diverse ed abbiamo potuto apprezzare prodotti con differenti sfumature qualitative (e di prezzo) ma tutti orientati a riprendere porzioni della vita di chi li utilizza, anche le più estreme, così da poterli condividere con le persone cui teniamo; in questo segmento si inserisce il prodotto che andiamo a recensire oggi, questa Ezviz S5 che si pone come un prodotto di ottima qualità con caratteristiche tipiche di brand decisamente più altisonanti (chi ha detto GoPro?).

Andiamo a scoprirle insieme.

La confezione di Ezviz S5

Recensione Ezviz S5 IMG 3745 1 TechNinja

 

E’ bella a vedersi, ma soprattutto è ricca, anzi ricchissima, di accessori. Oltre alla action cam troviamo infatti il guscio impermeabile sino a 40 metri, un secondo dorso che consente l’utilizzo del pannello touch, una serie di supporti che consentono di fissare la cam praticamente ovunque ed il comodissimo remote control che tanto utile può rivelarsi per avviare ed interrompere la ripresa senza avere tra le mani la Ezviz S5

L’utilizzo di Ezviz S5

Recensione Ezviz S5 IMG 3748 TechNinja

Praticamente tutto attraverso il piccolo display (da 2”) touch che consente di gestire “in punta di dita” le principali funzionalità della action cam. Dovendo muovere una critica, si potrebbe eccepire che la risoluzione dello schermo (320 x 240) è accettabile ma non di più.

I filmati si conservano, as usually, su micro sd esterna, Ezviz dichiara un supporto sino ai 128 gb. Sufficienti per immortalare uno spicchio della nostra vita, anche in 4k.

pubblicita

Si, perchè la Ezviz S5 può riprendere anche in UltraHD a 15 fps, anche se, dalle prove che abbiamo effettuato, ancora una volta si confermano “top” le riprese girate in full hd a 60 fps.

In ultimo, abbiamo apprezzato una volta di più la “Distortion Correction” che di fatto evita, via software, quella fastidiosa distorsione laterale tipica della maggior parte delle Action Cam.

Ezviz S5 – Autonomia e software di gestione

Uno dei punti dolenti di alcune delle cam recensite sin qui era proprio l’autonomia che, invece, in questa Ezviz S5 supera, di poco i 90 minuti di riprese continuative, attestandosi, quindi, su un risultato decisamente da top di gamma.

Per quanto riguarda la gestione della Ezviz S5 da tablet/smartphone ci si deve avvalere della app gratuita Ezviz Sport che si dimostra di semplice fruizione pur soffrendo, nella nostra prova, di qualche fastioso lag/freeze.

Ezviz S5: il giudizio finale

Ci è piaciuta parecchio patisce alcune “piccolezze” (risoluzione schermo, gestione via app) che la differenziano da alcune parenti di più “nobili” origini, ma dato il prezzo (€200 circa), è un prodotto che va assolutamente tenuto in considerazione.