pubblicita
pubblicita

Abbandono Android per passare ad iOS, tanti utenti la pensano così

pubblicita

Confermato dai dati del Consumer Intelligence Research Partners, l’ultima serie iPhone con i Display più grandi è stata motivo d’abbandono degli Smartphone Android per passare ad iOS.

È la prima volta che si registra un cambio di OS così elevato, merito soprattutto degli ultimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus e delle loro caratteristiche abbinate ad un ampio Display, difatti ogni 100 clienti che acquistano l’iPhone 6s o l’iPhone 6s Plus, 26 di questi provengono da altri Smartphone Android.
Una percentuale del 26%, mentre nel 2014 si registrava lo stesso risultato con solo il 12% dei clienti provenienti da Android.

L’analisi è iniziata ben 3 anni fa, con registrazioni molto interessanti mostrando un’importante incremento nel 2014, con grandi risultati dopo l’immissione sul mercato degli iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

 

Per avere le informazioni è stato analizzato un solo campione di 300 clienti Apple Statunitensi, la stessa quantità analizzata negli anni precedenti ma non abbastanza per avere davvero un quadro generale della situazione.

pubblicita

Pensiamo che ad attirare i clienti, per passare ad iOS, sia stata anche la nuova tecnologia di 3D Touch inclusa appunto negli ultimi due telefoni di casa Apple, e il prezzo dei dispositivi negli Stati Uniti differisce da quello disponibile negli altri paesi.
L’incremento delle vendite degli iPhone ha diverse motivazioni anche culturali, mentre l’abbandono a dispositivi Android può anche essere considerato come una “rinascita” dopo tantissimi anni sotto il dominio Android.

Fonte