Telefonia Mobile: in arrivo diverse rimodulazioni tariffarie

La lista di tutte le rimodulazioni tariffarie che i gestori telefonici applicheranno a partire dal 1° Aprile 2017.

Il mese di Aprile 2017 sarà ricco di rimodulazioni tariffarie con modifiche unilaterali che i vari gestori telefonici stanno mettendo a punto e che, come detto, saranno attive dal primo giorno del prossimo mese.

Ecco un elenco di quelle che saranno le rimodulazioni tariffarie più importanti, divise per gestore telefonico.

Quali saranno le rimodulazioni tariffarie dal 1° Aprile 2017?

Vediamo, nel dettaglio, quali saranno le modifiche che i gestori telefonici italiani stanno apportando alle loro tariffe che verranno, quindi, rimodulate a partire dal 1° Aprirle 2017.

Telefonia Mobile: in arrivo diverse rimodulazioni tariffarie lazy placeholder TechNinja

Rimodulazioni tariffarie TIM

TIM ha deciso di apportare delle modifiche ad alcune sue tariffe attive. Nello specifico, il gestore ha deciso di aumentare di 2 euro ogni 4 settimane le tariffe di alcune offerte ricaricabili che, si deve sottolinearlo, non sono più attivabili.

Naturalmente, con l’aumento di prezzo TIM aumenterà anche i GB disponibili. Nello specifico, in questo caso l’aumento di prezzo di 2 euro sarà compensato dall’introduzione automatica di 2 GB aggiuntivi nella propria tariffa.

Quali sono le tariffe coinvolte dall’aumento?

  • Tim Special 400
  • Tim Limited Edition Per te
  • Tim Special Per te
  • Tim Extra Per Te
  • Tim Super Special Steel
  • Super Tim Special Power
  • Tim Special Crm

Il gestore TIM offre anche la possibilità, in taluni casi, di ricevere dei Minuti Illimitati  verso tutti i numeri nazionali per 30 giorni dall’attivazione o 1 GB Gratis per 7 giorni dall’attivazione.

Si deve altresì notare che TIM ha deciso di andare ad agire anche su un altro aspetto. Nello specifico, si tratta di una modifica di quelle che sono le condizioni di navigazione in caso di superamento della soglia disponibile. La modifica vale sempre per alcune offerte. Cosa accadrà? Nel momento in cui si supera la soglia di traffico dati a propria disposizione, nel caso in cui non ci siano altre opzioni attive per l’incremento di GB, TIM bloccherà la navigazione sino al successivo rinnovo. Questa decisione arriva dopo quella, presa qualche mese fa, di permettere comunque ai clienti di navigare, anche in caso di superamento di soglia, a una velocità ridotta. A fronte di questo cambio di condizione, TIM regala 1 GB Gratis per una settimana dal momento dell’attivazione.

Rimodulazioni tariffarie Vodafone

Vodafone farà partire la rimodulazione non il 1° Aprile, bensì il 18 Aprile 2017. Data differente, ma rimodulazione comunque presente.

Di cosa si tratta nello specifico? Il gestore ha deciso di andare a introdurre il canone su alcuni piani tariffari ricaricabili. La somma sarà pari a 1,96 euro ogni 4 settimane. Cosa viene offerto in cambio? Chiamate illimitate e 2 GB gratuiti da consumare ogni domenica.

Si noti che Vodafone offre ai suoi clienti la possibilità di cambiare, in maniera del tutto gratuita, il proprio piano tariffario. In questo caso, però, non si potrà avere accesso alla promozione della domenica.

Rimodulazioni tariffarie Tre Italia

Anche Tre Italia applicherà le modifiche a partire dal giorno 18 Aprile 2017. In questo caso, si tratta dell’introduzione, per alcuni clienti ricaricabili e abbonamento, di un costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE pari a 1 euro al mese. Tutti coloro i quali saranno interessati dalla modifica del prezzo riceveranno una SMS da parte del gestore.

Rimodulazioni tariffarie Fastweb

Anche Fastweb ha pensato a una rimodulazione tariffaria. Le modifiche entreranno in vigore a partire dal giorno 10 Aprile 2017: tutte le offerte, servizi e promozioni ricaricabili attive si rinnoveranno ogni 4 settimane.